Feltre, presentata la nuova stagione

Feltre, presentata la nuova stagione

(com. stampa HC Feltreghiaccio) – Presentati ieri alla Sala degli Stemmi del Municipio di Feltre, alla presenza dell’ Assessore Provinciale De Kunovich  e Comunale Curto nonché degli Organi Federali della FISG, programmi e formazioni dell’ Hockey Club Feltreghiaccio Junior in vista dell’ imminente stagione agonistica.

Il Presidente Nicola Cassol e il suo Vice Lorenzo Pertoldi hanno in più riprese voluto rimarcare la volontà di ragionare in grande, forti del costante incremento della base. E’ questo un dato in controtendenza nell’ ambito regionale e che fa ben sperare per il futuro.

“L’ obiettivo da perseguire nell’ immediato futuro è poter schierare una formazione in ogni categoria. Già quest’ anno abbiamo iscritto al campionato una formazione Under 15. E’ costituita da atleti giovanissimi e, inizialmente, andrà incontro a sonore sconfitte, ma rappresenta la testa di ponte per transitare poi in tutte le categorie ed alimentare il bacino di atleti della formazione senior. In questa logica si colloca il ruolo del nuovo allenatore: Milos Kupec. Un tecnico di esperienza e prestigio che andrà ad affiancare Coach Janez Finzgar e i confermati Christian Campigotto e Thomas Piol. In tal modo si auspica di migliorare ulteriormente la crescita delle nuove leve.”

E’ stato riconfermato anche per il futuro l’ accordo di Farm Team con i Campioni d’ Italia dell’ Asiago.

“Una scelta strategica che ci consentirà di colmare quei vuoti generazionali tra gli atleti nati nei primi anni ’90 che si apprestano ad alimentare la formazione di serie C Under 26”.

Le conclusioni sono state affidate ai rappresentanti istituzionali che nel formulare il loro augurio per la stagione agonistica appena iniziata si sono complimentati con Società e genitori per i sacrifici che quotidianamente sono chiamati a fare a favore dello sport.

Ultime notizie
error: Content is protected !!