Bolzano carichissima per l’Europa

Mancano poche settimane al grande appuntamento per l’hockey femminile italiano: l’avventura europea delle Eagles che affronteranno il primo turno di Coppa Europa al Palaonda. Per affrontare al meglio l’impegno le bolzanine potranno contare su rinforzi da tutto il movimento italico tra cui piemontesi e agordine.
Le avversarie più forti sono le campionesse svizzere del Lugano che l’anno scorso in EWCC sfiorarono la finale e la scorsa primavera hanno riconquistato il titolo (il quarto in 5 anni). Nei ranghi della favorita del girone giocano elementi di grande livello internazionale come Nicole Bullo e l’americana Kira Misikowetz. Con le elvetiche rivedremo anche l’emiliana Agnese Tartaglione, le scorse stagioni all’Agordo.

 Presentazione delle squadre e calendario della Coppa Europa

L’ingresso per l’intera manifestazione sarà gratuito. Le Eagles sosterranno l’Associazione Peter Pan per la ricerca del cancro infantile. All’interno del Palaonda ci sarà uno stand adibito alla raccolta fondi da devolvere alla ricerca di questo terribile male. Il ricavato verrà consegnato alla responsabile dell’Associazione Peter Pan, Sig.ra Renate Mühlögger Tschager.

IL PROGRAMMA DI BOLZANO

LE FORMAZIONI

EV EAGLES BOLZANO (ITA)

H.C. LUGANO (SVI)

SLOUGH PHANTOMS (GBR)

 UEMC Dismeva VALLADOLID PANTERAS (SPA)