Il debutto di Eric Landry

Il debutto di Eric Landry

Venerdì sera debutto dei due nuovi giocatori dell’Ambrì sulla pista di Ginevra: Eric Landry (con il numero 19), lasciata la Russia, si è allenato nella Quebec Major Junior Hockey League. Contro il Ginevra si è presentato con il suo biglietto da visita segnando sil suo primo dei due gol solo dopo 8 minuti di gioco.

Anche il bielorusso Denisov è stato inserito nel roster con il numero 6.

E’ ancora  lunga purtroppo la lista degli infortunati in casa leventinese: fuori il portiere Croce, i difensori Bundi, Guerra, gli attaccanti Westrum, Kariya, Morovic, Incir.

Un piccolo passo è stato fatto e visto che si è arrivati sul pari durante i tempi regolamentari, l’Ambrì si è mossa in classifica aggiudicandosi un punticino.

Eric Landry  torna in Svizzera dopo le varie apparizioni tra il 2003 e il 2007  (Losanna, Basilea e Berna) , si è subito mostrato al pubblico leventinese con due gol, ma purtroppo la sua nuova squadra non ha vinto. “Abbiamo giocato bene, “ afferma il canadese Landry, “eravamo sotto per 3-1 e poi siamo rientrati in partita e questo significa la squadra ha carattere. Ai supplementari poi con un uomo in meno putroppo non ce l’abbiamo fatta.”

L’Ambrì attualmente ha parecchi problemi da risolvere: “Posso solo dire che l’ambiente dello spogliatoio è ottimo. E’ chiaro che ci sono molti infortunati, che incidono sul rendimento della squadra e questo rende tutto difficile ma anche in questa partita tutti hanno dato il massimo “, continua Landry, “e torniamo a casa un un punto che per la trasferta non è proprio male!”

Subito in gol, l’attaccante canadese dichiara: “Sono un po’ stanco, devo ancora smaltire il fuso orario. Questa estate mi sono allenato molto intensamente e mi sono tenuto in forma e i risultati si sono visti.”

C’è poco tempo per riposare, visto che sabato si torna sul ghiaccio casalingo dove è in programma la parita contro il Langnau.

Ultime notizie
error: Content is protected !!