Eric Landry strappa un punto all’Evernets

Eric Landry strappa un punto all’Evernets

(Com. Stampa HC Ambrì Piotta) – Lunga trasferta per i Leventinesi che si sono recati a Ginevra. Primo incontro per i nuovi stranieri dell’HCAP, Eric Landry e Vladimir Denisov, chiamati a sostituire le numerose assenze.
Subito in evidenza il nuovo canadese dell’Ambrì: Eric Landry coglie un disco perso dai ginevrini e con un guizzo riesce ad infilare Stephan. Pochi minuti dopo il Ginevra con Bezina pareggia i conti in superiorità numerica.

Il secondo tempo vede un Thomas Bäumle molto sollecitato, con numerose e splendide parate che mantengono in corsa i leventinesi. Ma i ginevrini riescono a superare due volte la linea rossa della porta dell’HCAP, portandosi sul 3 a 1. Durante il powerplay impostato da Kutlak e Pestoni, Yannick Lehoux con una staffilata riporta sotto i Leventinesi, chiudendo sul 3 a 2.

Il terzo tempo è più equilibrato. Un tiro preciso dalla blu segna la doppietta di Landry e il pareggio leventinese, che regala un punto all’Ambri. I supplementari, con l’Ambrì in inferiorità numerica, sancisce la vittoria ginevrina.

Eric Landry (www.hcap.ch)

Tabellino

Geneve Servette HC – HC Ambrì Piotta 4-3 ds (1-1; 2-1; 0-1; 1-0)

Stadio: Les Evernets
Spettatori: 6546
Arbitri: Rochette, Mauron/Micheli

Reti:
08.50 Eric Landry (Brunner) 0-1; 15.12 Goran Bezina (Park, Toms; esp. Raffainer) 1-1; 22.47 Florian Conz (Trachsler, Pothier) 2-1; 34.58 Eric Walsky (Toms, Park) 3-1; 38.25 Yannick Lehoux (Pestoni, Walker) 3-2; 43.13 Eric Landry (Raffainer, Kutlak; esp. Rivera) 3-3; 61.01 Tony Salmelainen (Tomas, Park; esp. Bianchi) 4-3.

Penalità:
GSHC: 6 x 2 Min
HCAP: 8 x 2 Min

Formazioni:
GSHC: Stephan, Tamò; Bezina (C), Mercier, Höhener, Pothier, Breitbach, Gobbi, Pivron, Vukovic; Park (TS), Walsky, Toms; Savary, Salmelainen, Rivera; Trachsler, Randegger F., Cadieux; Conz, Berthon.
HCAP: Bäumle, Frigerio; Kutlak, Gautschi, Stirnimann, Randegger G-A., Denisov, Kobach, Casserini, Vassanelli; Landry, Raffainer, Duca (C); Lehoux (TS), Meier, Walker; Brunner, Hofmann, Pestoni; Demuth, Bianchi, Marghitola.

______

Due o tre settimane di stop per Martin Kariya a causa di uno strappo muscolare ad una coscia rimediato nel weekend scorso.

Ultime notizie
error: Content is protected !!