Un Lugano poco concreto ancora a mani vuote oltre Gottardo

Un Lugano poco concreto ancora a mani vuote oltre Gottardo

(Com. Stampa HC Lugano) – Dopo il roboante successo di venerdì scorso alla Valascia il Lugano voleva finalmente tornare a conquistare tre punti oltre Gottardo, ma a Rapperswil i bianconeri hanno dovuto cedere il passo a dei Lakers più concreti e trascinati da un Nordgren in serata di grazia.

Lo svedese ha infatti realizzato tre delle quattro reti per i padroni di casa, portando in vantaggio la squadra di Christian Weber al 7.26. La partita, molto fluida e corretta, si è animata ed è stato Flavien Conne a trovare il gol del pareggio all’11.29, assistito da Tristan Vauclair con un bel passaggio in backhand.

La gioia dei bianconeri è però stata di breve durata, perché soli 31 secondi dopo, Rizzello ha infiliato per la seconda volta il disco alle spalle di David Aebischer. Ancora 27 secondi più tardi Nordgren ha realizzato ancora sfruttando un rimbalzo del portiere luganese.

Philippe Bozon è corso subito ai ripari chiamando il timeout per dare una scossa alla squadra, che in seguito è andata alcune volte vicina al gol, ma ha sempre trovato in Schoder una saracinesca. Con Popovic sulla panchina dei penalizzati Nordgren ha invece siglato la sua terza rete personale, fissando lo score sul 4-1.

Nel periodo conclusivo il Lugano le ha provate tutte per ridurre lo scarto e sperare in una rimonta, tenendo in mano a lunghi tratti le redini del gioco, ma non è riuscito nell’intento nemmeno quando ha giostrato per due minuti con sei uomini contro quattro, con Aebischer che aveva lasciato il posto a un giocatore di movimento.

Nota positiva è stata la bella prestazione della quarta linea, con Grassi e Schlagenhauf che hanno creato diversi pericoli davanti alla porta avversaria. Ma per la trasferta di venerdì a Langnau il Lugano deve ritrovare la lucidità sottoporta e soprattutto evitare i blackout difensivi che sono costati altri tre preziosi punti.

www.rsi.ch

Rapperswil – Lugano 4-1 (3-1, 1-0, 0-0)

Reti: 7.26 Nordgren (Roest, Neukom) 1-0, 11.29 Conne (T. Vauclair, Ulmer) 1-1, 12.01 Rizzello (Burkhalter, Riesen) 2-1, 12.28 Nordgren (Pöck, Roest) 3-1, 33.28 Nordgren (Maurer, Roest, esp. Popovic) 4-1

Lugano: Aebischer; Popovic, Helbling; Hirschi, Ulmer;  J. Vauclair, Nodari; Kienzle; T. Vauclair, Conne, Kostovic; Domenichelli, Hennessy, Jörg; Sannitz, Romy, Genoway; Schlagenhauf, Kamber, Grassi

Penalità: 3 x 2′ contro il Rapperswil, 2 x 2′ contro il Lugano

Arbitri: Rochette; Bürgi, Marti

Note: Diners Club Arena, 3’864 spettatori. Assenti HCL: Murray, Clymer, Nummelin e Reuille (tutti infortunati). Al 12.28 timeout Lugano. Dal 57.21 al 59.17 Lugano senza portiere

Ultime notizie
error: Content is protected !!