CO26 – 1ª Gara di campionato 2010/2011

(Com. Stampa HC Black Angels) – E il 3 ottobre inizia il camipionato di serie “C” relativamente al girone Lombardia-Piemonte e Valle D’Aosta.
I B.A. di Milano iniziano il girone in trasferta a casa dei Diavoli.

Malgrado alcune defezioni di peso, i BA schierano per tutti i 3 tempi costantemente 4 linee di attacco e tre di difesa per cercare di creare l’amalgama necessaria della squadra. E’ la prima partita per tanti giocatori che devono trovare le giuste misure. La squadra fa molta fatica a trovarsi, e solo il passare delle partite, creerà l’affiatamento corretto per esprimersi al meglio. Da rivedere, comunque, le linee difensive che devono creare di più in fase di impostazione del gioco.

Nota negativa è comunque la superficie ghiacciata del PALA Sesto, assolutamente non idonea (almeno ieri n.d.r.) allo svolgimento di un match di hockey con un ghiaccio molle, perennemente bagnato, assimilabile ad una granita…
Veniamo alla partita: il risultato finale è di 11:1 per i BA con i seguenti parziali 4:0 – 4:0 e 3:1.

Il risultato non è mai stato in discussione, anche se, causa mancanza di amalgama con i relativi automatismi, gli ospiti non hanno dimostrato buon gioco. Nel futuro, speriamo che ciò migliori.
I migliori realizzatori sono stati: Ben Pirro e Amedeo Vaglio con tre punti, seguiti da Lombardi, Lunini e Spiriti con 2.
Partita sostanzialmente corretta, a parte un episodio nel finale con una penalità partita a testa per 1 giocatore per parte.

Buon hockey a tutti.

______

Gli altri risultati
AS Ambrosiana – HC Giugoma   Non Disputata
HC BountyStick – HC Aosta    1-28