“Anders ist normal”: il programma della manifestazione

“Anders ist normal”: il programma della manifestazione

Klagenfurt – Ieri, prima della seconda amichevole tra Italia e Germania, è stata presentata alla stampa la prima edizione della rassegna “Anders ist normal”, patrociniata dalla Federazione Austriaca, che si propone di favorire l’integrazione dei disabili attraverso il gioco dello sledge hockey.

In Austria la pratica dello sledge non è per nulla diffusa. Basti pensare che l’amichevole tra Italia e Germania di venerdì scorso è stata la prima partita in assoluto di sledge hockey a giocarsi nel Paese alpino. “Il risultato che vorremmo raggiungere – spiega Harald Lange, ideatore della manifestazione – è che, nel giro di qualche tempo, ogni Land abbia una propria rappresentativa di sledge hockey, a partire dalla Carinzia e dalla Stiria”. Alla conferenza stampa erano presenti anche Maria Rauch-Kallat, presidentessa dell’associazione a capo della manifestazione, e Sabine Reisenhofer, in rappresentanza del comune di Klagenfurt.

Dopo le due amichevoli tra Italia e Germania, la rassegna prevede degli allenamenti dimostrativi aperti ai diversamente abili volenterosi di avvicinarsi a tale pratica sportiva. Questi allenamenti si terranno il 9 ottobre alla EisHalle di Klagenfurt, il 10 ottobre alla EisHalle di Villach, infine l’11 ottobre alla Eishalle di Bachern. A metà gennaio, si terrà invece a Vienna un triangolare tra Germania, Italia e Repubblica Ceca.

Un ringraziamento a Rupert Kanestrin, Andrea Chiarotti, Gregory Leperdi e a tutta la nazionale italiana di sledge hockey per la squisita disponibilità dimostrata.

Foto di Michele Ciussi – clicca qui per la fotogallery completa.

Ultime notizie
error: Content is protected !!