Tartaglione in prestito al Real

Tartaglione in prestito al Real

(com. stampa HC Real Torino) – Chiesto all’Asiago il prestito provvisorio per il giovane ampezzano per le prime 3 giornate di campionato, periodo durante il quale verrà valutato oltre che in allenamento, alla prova in partita e nelle capacità di gioco in linea con i compagni.
Ettore Tartaglione, nato a Sassuolo il 19 Luglio 1991, dopo questa prima settimana di try-out, ha passato il primo step per poter essere inserito nel roster del Real. In allenamento ha mostrato spunti interessanti, e lo staff tecnico del Real, ritiene ci sia materiale e fisico su cui lavorare.

«Ha una bella pattinata aggressiva, se lavorerà sodo potrebbe esserci utile…»

è il commento serafico di coach Zurek, per Ettore ora la prova più impegnativa: 8 giorni di duri allenamenti e 180 minuti di partite di campionato per guadagnarsi maglia e fiducia del team.
183 cm per 88 Kg, Ettore Tartaglione ha avuto una carriera prevalentemente nelle giovanili, una sola la comparsata fin’ora nella senior del Cortina, paese dove vive, l’anno scorso in serie A. In questo Real viene esaminato per essere un giovane supporto alla 3° linea, almeno in partenza, ma in caso di “esame” positivo si potrebbe ipotizzare anche un impiego saltuario in Under 20 essendo un classe 1991.
Iniziata la preparazione con l’Asiago campione d’Italia, ha avuto scampoli di partita Martedì a Como per prendere confidenza con l’ambiente. Ora sarà alla prova decisiva, auguriamo a Ettore il nostro migliore in bocca al lupo!

_______________________________

Real – Egna: per coach Zurek è turnover senza scelta…

(com. stampa HC Real Torino) – Prima giornata di campionato, ed almeno in quest’occasione, il quartetto di stranieri che coach Zurek potrà far scendere sul ghiaccio contro la formazione delle Oche selvatiche di Egna non dipenderà da scelte tecniche.
Ad essere escluso dalla selezione è lo slovakko Julius Sinkovic per problemi burocratici che tardano a risolversi.
Julius, che l’anno scorso giocava per la formazione slovakka del Nitra, non ha ancora avuto il transfert definitivo, necessario per giocare in campionato. Fino alla preseason, infatti, come per la maggior parte dei giocatori, la forte ala straniera era scesa in pista con il tradizionale transfert provvisorio, in attesa di quello definitivo che arriva, di norma, per l’inizio dei campionati.
Se così è stato per tutti i transfert del Real, non lo è stato per Sinkovic, il cui team d’origine sta impiegando più tempo del consueto per l’invio, bloccando de facto il tesseramento al Real Torino.
La composizione delle linee per la prima giornata, quindi, non lascia scelta a coach Zurek, che schiererà in pista Laine e Sekula dietro e Defrenza e Petrov in attacco per quanto concerne gli stranieri.

Per il resto del roster, tutti a disposizione per questo esordio che alle 18,30 andrà anche in diretta radiofonica su Radio Die Antenne.

Ultime notizie
error: Content is protected !!