Prosegue la marcia dei Lupi pusteresi

Prosegue la marcia dei Lupi pusteresi

di Mirjana Aleksic Ploner

VALPUSTERIA – ALLEGHE 6-5 (3:1)(3:2)(0:2)

Il Val Pusteria si è presentato davanti al suo, come sempre, numeroso pubblico senza Cullen , Pichler e Mair, dall’altra parte Alleghe con la squadra al completo.

Il primo tempo comincia con un gioco molto dinamico e con una pioggia di punizioni da tutte due le parti. Prima Bowman, poi  Jensen vanno in panca puniti ma nessuna delle squadre sfrutta i primi power play. Al 4’30” si accomoda in panca puniti Tyson Marsh  ed è Rob Sirianni al 5’31”, su passaggio di Desmet, a trovare l’unico spazio vuoto dietro spalla destra di Tornqvist, con un tiro che finisce nell’angolo sinistro per l’ 1 a 0 per i padroni di casa. Successivamente va in panca puniti  Anger Niklas ma i Lupi non sfruttano il power play. In quattro contro quattro (Benno Obermair punito per ostruzione) un tentativo di  Patrick Bona non va a buon fine, ed all’ 11’50” con David Bowman punito per trattenuta che Max Oberrauch va in rete sul passaggio di Taggart Desmet . Non si arrendono le Civette e continuano ad assediare Nikkila che ha parecchio da fare. Al 13’07” in panca puniti va Daniel Glira  raggiunto un minuto più tardi  da Christian Willeit per colpo con bastone e nel contempo  Vince Rocco per Alleghe viene punito per ostruzione. Si gioca in 5 contro 4.  Rientra Glira sul ghiaccio ma il suo posto, al 15’49” viene preso da Persson e l’Alleghe realizza il primo gol  al 16’21” con Fabrizio Fontanive servito da  Chaulk.  I pusteresi “mordono” di nuovo con il vecchio “lupo” Patrick Bona che al 18’39” prende il rimbalzo su proprio tiro mettendo all’incrocio dei pali dietro Tornqvist  la terza rete per Val Pusteria. Sul 3 a 1 finisce il primo tempo .

Seconda frazione comincia con ospiti molto più decisi e combattivi. Al 4’15” di gioco in power play (Di Casmirro penalizzato) arriva il secondo gol dell’Alleghe : sull’assist di Veggiato, Tyson Marsh realizza con un tiro rasoghiaccio sotto i gambali di Nikkila. Le Civette ci credono e minacciano la porta di Nikkila continuamente e Lupi subiscono senza però rispondere con il loro solito “ululo”.  Al 7’5” l’arbitro Gagliardi annulla un gol agli agordini perché effettuato di pattino. Questo scuote il Val Pusteria che in superiorità numerica, due minuti a Scoville per ostruzione, realizza al 12° minuto con Taggart Desmet su assist di Rob Sirianni. Il “ballo con i Lupi” è cominciato con i pusteresi che non perdonano l’ennesima superiorità numerica concessa dall’Alleghe andando a segno con Matt Kelly dopo uno scambio tra  Desmet e Sirianni, e la “danza” continua con Christian Willeit che con un tiro bomba dalla blu al 16’11” spolvera l’angolo sinistro di Tornqvist per il 6 a 2. Negli ultimi due minuti  di frazione riesce a riprendersi l’Alleghe che realizza con Scoville per dimezzare lo svantaggio.

La terza frazione  vede  tutte e due le squadre non  mollare tanto il ritmo. I Lupi insistono ma le Civette non mollano e dopo il solito Sirianni ,Desmet e Bona show, gli Alleghesi sfruttano il power play (Obermair in panca puniti per colpo di bastone) con Faulkner che realizza al 13’13”. Taggart Desmet finisce anzitempo la partita al 18’35” prendendo 2 minuti per carica scorretta con l’aggiunta di 10 minuti per cattiva condotta e l’Alleghe sfrutta l’occasione togliendo anche il portiere propiziando a 19” dalla fine il quinto gol ancora con Faulkner, che approfitta di una mischia davanti a Nikkila per andare in rete, ma è l’ultima azione della serata. Vincono meritatamente i Lupi 6 a 5 contro un avversario che comunque non ha sfigurato e reso emozionanti gli ultimi minuti di gioco.

Le reti:
1° Periodo:  05.31 p.p Robert Sirianni(VP); 11.50 p.p. Max Oberrauch (VP); 16.21 p.p.  Fabrizio Fontanive (A); 18.39 Patrick Bona(VP)
2° Periodo: 04.16 Tyson Marsh (A); 12.14 p.p.  Taggart Desmet(VP); 13.13 p.p.  Matt Kelly(VP); 16.11 Christian Willeit; 18.05 Darrel Scoville(A)
3° Periodo: 13.13 p.p. Mac Faulkner(A);  19.41 p.p. Mac Faulkner (A)

Ultime notizie
error: Content is protected !!