Gratis contro l’Asiago. Interspar ancora main sponsor

Gratis contro l’Asiago. Interspar ancora main sponsor

(com. stampa HC Bolzano) – Domani, sabato, si disputa nel Campionato Italiano di hockey su ghiaccio la 4ª giornata di gara. Per la prima volta in questa stagione l´HC Bolzano giocherà davanti al proprio pubblico, al Palaonda, contro i campioni d´Italia in carica dell´Asiago. La partita inizia alle ore 20.00.

Interspar rimane sponsor principale dell´HC Bolzano

Il socio di maggioranza del Bolzano, Dieter Knoll ha firmato stamattina l´accordo di sponsorizzazione con il Presidente del Consiglio di Amministrazione del gruppo Aspiag Italia, Mag. Rudolf Staudinger. Il Gruppo Aspiag con il marchio Interspar è sponsor principale del Bolzano dal settembre 2007. In questo periodo i biancorossi hanno vinto due scudetti, due Supercoppe ed una Coppa Italia. L’Aspiag concentra le proprie attività nel Nord-Est d’Italia (Trentino-Alto Adige, Friuli, Veneto e Provincia di Ferrara), dove occupa il 14,5% del mercato. Oggi l’Aspiag conta oltre 6.000 collaboratori.

Sabato contro l´Asiago ingresso libero per tutti i tifosi

„Dopo la sfortunata stagione l´anno scorso, quest´anno gira tutto a meraviglia“, racconta Knoll, che vuole fare un regalo ai tifosi biancorossi. „Domani l´ingresso sarà libero per tutti. Vogliamo portare tanti tifosi a questo incontro di cartello contro i campioni d´Italia in carica, specialmente ragazzi e giovani e naturalmente anche le donne. La partita contro l´Asiago deve diventare una vera e propria festa dell´hockey.”

Bolzano senza Rhett Gordon

Le due squadre si affronteranno domani per la 173ª volta. Il Bolzano ha vinto 104 partite, 20 si sono concluse in parità, 48 sono andate all´Asiago. In campionato i biancorossi hanno battuto in trasferta il Renon ed il Pontebba e si sono imposti a Trento sul Cortina, mentre l´Asiago ha sconfitto l´Alleghe per 8:2, perdendo peró giovedi in casa contro il Val Pusteria 7:3. Specialmente la difesa crea problemi a coach John Harrington con nove gol subiti in due incontri. Il 22enne portiere italo-canadese Andrew Perugini non è ancora riuscito a far dimenticare Daniel Bellissimo.

Domani Harrington non dovrà solo rinunciare a Ralph Intranuovo, ma anche ad Adam Henrich, squalificato, dopo essere stato espulso giovedi contro il Pusteria a cinque minuti dal termine per un fallo su Patrick Bona. Il Bolzano deve invece fare a meno dell´infortunato Rhett Gordon. Adolf Insam vorrebbe convocare con l´Under 20 Luca Franza, che giovedi ha debuttato in Serie A contro il Pontebba, anche due giocatori del farmteam Appiano.

L´incontro Bolzano-Asiago può essere seguito in diretta sulle homepage dell´HC Bolzano (www.hcb.net) e della Lega Italiana Hockey Ghiaccio (www.ligh.it). Anche Radio NBC trasmette in diretta.

Ultime notizie
error: Content is protected !!