Anche Jardine ai Missouri Mavericks

Anche Jardine ai Missouri Mavericks

Gli ex bolzanini piano piano si stanno accasando oltreoceano. Ryan Jardine è stato uno degli unici giocatori che nonostante la stagione disastrosa dei Foxes hanno ray di lauro Ray Di Lauro in CHLlasciato un buon ricordo. Se non altro perché ci ha messo la faccia, nel vero senso della parola. Nell’ultima partita di semifinale contro il Renon è stato una delle vittime delle balaustre del Palaonda terminando la serata in ospedale.

L’anno prossimo il pluriscudettato attaccante canadese giocherà nei Missouri Mavericks in CHL dove già s’è trasferito il compagno Ray Di Lauro. Nei Mavericks allenati da Scott Hillman gioca anche l’ex bolzanino Carlyle Lewis e  Dominic D’Amour, a Canazei al termine della stagione 2007-08. In porta c’è un italo-americano: Gerry Festa.

Ryan Jardine, che ha giocato 8 partite nei Florida Panthers, ha sviluppato la sua carriera in AHL con 304 partite e 130 punti. In Europa ha giocato in DEL (Hamburg Freezers), Elitserien (Mora) e EBEL (Ol. Lubiana). Nelle due stagioni e mezza giocate a Bolzano ha disputato 131 partite segnando un centinaio di punti.

Ryan è stato un giocatore ad altissimi livelli – spiega coach Hillman su oursportscentral.com – ed è importante per il nostro spogliatoio un giocatore con questo tipo di esperienza. Lotta con tenacia ed è un giocatore completo. I nostri tifosi lo apprezzeranno visto che sarà uno dei giocatori della lega che lavoreranno più sodo, ogni giorno“.

Stats da Eliteprospects

Se tutto andrà bene ritornerà negli Stati Uniti in CHL anche l’ex portiere di Asiago e Milano Levente Szuper. L’ungherese draftato dai Calgary Flames, lo scorso anno negli Hannover Scorpions, giocherà un periodo di prova negli Arizona Sundogs allenati dal duo Bartolone/Pietroniro. Con lui giocheranno altre vecchie conoscenze del nostro hockey: Cam Keith del Cortina e Clayton Barthel e Steven Kaye del Vipiteno.

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!