Amichevole Chiasso-Ambrosiana: il Commento

Amichevole Chiasso-Ambrosiana: il Commento

(Com. Stampa AS Ambrosiana98) – L’Ambrosiana in maglia gialla (Sponsorizzata Primalucenews e Carrera) ha esordito nel  Canton Ticino con una prestazione concreta nonostante la formazione ridotta.

Il nuovo allenatore Alberto Villa ha inserito il rientrato Nigro al centro della seconda linea con Quatela. Ha parzialmente utilizzato i due centri per completare la terza con l’esordio di Fedeli.

Dopo le prime fasi di gioco i padroni di casa  hanno iniziato a concretizzare la superiorità in pista con una continua serie di tiri ben neutralizzati dal portiere Ghirardelli che nulla ha potuto al 5° dopo una prima parata e gli svizzeri sono passati in vantaggio sul rimbalzo. Qualche azione di contropiede dei milanesi non ha impensierito il portiere avversario.

Nel secondo periodo, più equilibrato, su azione di contropiede Scotti porta il risultato sul 4 a 1. Al 28° Costa colpito duramente alla balaustra (due costole fratturate) deve lasciare la pista e l’Ambrosiana è costretta a giocare a due sole linee in attacco come in difesa. Ghirardelli para l’impossibile e Rovida prima del fischio parziale colpisce il palo. Il tabellone riporta un 5 a 1!

Nel terzo tempo i milanesi a corto di preparazione subiscono maggiormente la pressione dei veloci avversari ma contengono il risultato parziale  sul 2 a 0. Inesorabile la statistica dei tiri in porta per i ticinesi, 47 tiri in 60 minuti!

Buono l’arbitraggio di Guidi.

Ultime notizie
error: Content is protected !!