Altri tre preziosi punti per il Bolzano

Altri tre preziosi punti per il Bolzano

di Marina Tavosanis

Pontebba – Bolzano 2-4 (0-0; 1-2; 1-2)

Tira aria di riscatto stasera al PalaVuerich di Pontebba, dove le aquile bianconere ospitano le volpi biancorosse con la ferma intenzione di dimenticare subito il brutto colpo preso dal Brunico.

Al 1.35 prima occasione sprecata dal Bolzano con Mazzolini; neanche un minuto dopo i bianco-neri passano al contrattacco con Guerin, ma nulla cambia. Al 3.14 Fretter chiama Hocevar all’intervento, ma il goalie sloveno riesce ad allontanare il disco con il gambale. Momenti di grossa difficoltà per Zaba, al 6.12, che deve respingere più volte gli attacchi friulani. Verso metà periodo parte l’assedio delle aquile alla porta avversaria: prima azzarda Lutz con una fucilata dalla blu, in seguito Tavzelj, Rigoni e Monych, ma Zaba in qualche modo riesce sempre a respingere. A sei minuti dalla fine del periodo Mazzolini mette alla prova i riflessi del goalie di casa, il quale blocca con la pinza. Fine primo tempo con i bianco-neri in attacco.

Padroni di casa molto più agguerriti nel secondo tempo: già a 3.36 Monych tenta di portare in vantaggio il proprio team, ma Zaba non è dello stesso parere. Al settimo minuto Hocevar si oppone alla conclusione pericolosa di Borgatello; la situazione cambia al 10.10 quando Monych, assistito da Endicott, insacca Zaba. A due minuti circa dalla prima rete, 12.32, Borgatello riporta il match in parità; le aquile sembrano aver subìto il colpo e a 3 minuti dalla fine del parziale gli altoatesini raddoppiano con Insam (1-2).

I primi minuti del terzo drittel vedono le aquile ben disposte sul ghiaccio, e dopo numrosi tentativi, arriva il gol del temporaneo pareggio a firma di Marchetti, al 4.19. Le volpi non stanno a guardare e al 5.27 Bernard, su assist di Zisser e Dorigatti, riporta in vantaggio i suoi. Continua il Pontebba ad attaccare prima con Rizzo, poi con Guerin ma Zaba non si lascia infilare. Al 15.34 grandissimo intervento sulla linea di Borgatello che allontana il puck con la stecca; al 16.47 Mazzolini insacca il disco del definitivo 2:4.

La stagione è ancora lunga e la fortuna, si sa, aiuta gli audaci: se la marea di tiri parati da Zaba (57!) può essere imputata ad una serata di gloria del portiere, misto ad un po’ di fortuna, non si trovano invece scusanti per il gran numero di penalità (11) a favore dei padroni di casa, delle quali solo due sono state finalizzate.

Reti:

30.10 (1:0pp) Monych (Endicott)
32.42 (1:1pp) Borgatello (Ceresa/Walcher)
37.00 (1:2pp) Insam (Zisser/Walcher)
44.19 (2:2pp) Marchetti (Guerin/Rigoni)
45.27 (2:3) Bernard (Dorigatti/Zisser)
56.47 (2:4sh) Mazzolini

Sintesi da SportNews.bz

httpv://www.youtube.com/watch?v=imZHEX34nLI

Ultime notizie
error: Content is protected !!