L’Ambrì corre ai ripari: in arrivo l’attaccante Landry e il difensore Denisov

L’Ambrì corre ai ripari: in arrivo l’attaccante Landry e il difensore Denisov

E’ ormai buio pesto alla Valascia di Ambrì. Dopo otto sconfitte consecutive, anche i tifosi hanno iniziato a protestare. Il presidente Filippo Lombardi è intervenuto al termine della partita di sabato incontrando una ventina di tifosi della Curva Sud, raccogliendo le loro opinioni e frustrazioni, e spiegando il punto di vista della società.

Purtroppo si sono registrati degli atti di vandalismo:  sono fatti gravi che non rientrano nella politica di dialogo e tolleranza, fatta propria dalla Società.  Questi atti sono quindi intollerabili e irrispettosi, benché sia comprensibile come la situazione sportiva del Club sia frustrante per tutti: dai dirigenti ai tifosi, dai giocatori alla direzione sportiva. Tuttavia la Società ringrazia i tifosi presenti sabato sera, per aver saputo comprendere la situazione ed essere pronti al dialogo.

La dirigenza dell’Hcap è vicina umanamente al suo direttore sportivo e allenatore Benoit Laporte e ai suoi famigliari, in questo momento difficile e di attacchi personali.

Il Club spera di avere la comprensione dei tifosi ma soprattutto di restare uniti dietro la bandiera BiancoBlù in questo difficilissimo momento della Storia del club leventinese.

La squadra è comunque fiduciosa del lavoro fatto durante gli allenamenti: durante le partite manca anche quel pizzico di fortuna in più che servirebbe alla convinzione individuale di ogni giocatore e quindi sbloccare l’ansia da gol.

A seguito degli infortuni degli stranieri Kariya e Westrum, la direzione tecnica ha siglato un contratto con due nuovi giocatori per completare la formazione in maniera ottimale.

L’HCAP conferma l’arrivo dell’attaccante canadese Éric Landry (180cm, 84 kg), il quale ha firmato un contratto di due settimane con l’opzione per il Club di prolungare per altre due settimane. L’accordo prevede inoltre la possibilità di prolungare il contratto per ulteriori settimane, in caso di reciproca soddisfazione.  Éric, classe 1975, vanta un bel passato nella NHL con i Calgary Flames ed i Montreal Canadiens; conosce molto bene il nostro campionato avendo già giocato in LNA con la maglia del Losanna, Basilea e Berna. Le ultime tre stagioni Éric ha giocato in Russia (KHL) con la Dinamo di Mosca e con l’Atlant Mytishi. Landry arriverà domani in Ticino e sarà a disposizione di Benoit Laporte per le partite del weekend.

E’ stato ingaggiato inoltre il difensore della nazionale bielorussa Vladimir Denisov, classe 1984 (181 cm, 94 kg), il quale ha militato nella squadra della Dynamo Minsk nel campionato russo (KHL) dopo aver tentato la sua fortuna in AHL con i Lake Erie Monsters ed i Hartford Wolf Pack. Difensore completo, Vladimir è stato scelto per dare stabilità alla difesa dei BiancoBlù a seguito delle forzate assenze per infortuni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!