Prova gagliarda, ma l’ottava sconfitta impiccia tutto…

Prova gagliarda, ma l’ottava sconfitta impiccia tutto…

(Com. Stampa HC Ambrì-Piotta) – Nuova prova di disciplina da parte dei BiancoBlù che tengono in scacco gli zugani per due tempi, obbligandoli allo 0 a 0 dopo 40 minuti. Una disciplina presente su tutti i settori, in particolare quello difensivo con Thomas Bäumle in grande spolvero tra i pali, premiato miglior giocatore.

L’HCAP ha schierato ben tre nuovi giovani del vivaio: Christian Stucki e Daniele Grassi in attacco e Trevor Frigerio quale sostituto di Bäumle. Da segnalare le loro giovani età, con Frigerio e Stucki classe 1992 e Grassi classe 1993.

Il terzo tempo viene deciso da un rigore non chiaro assegnato e realizzato da Schnyder, su intervento di Kutlak. Poco dopo, un’altra situazione rete per gli zugani con un blocco su un difensore leventinese, con Casutt che realizza indisturbato.

Reazione dei Leventinesi in fine partita, con Bäumle tolto dal ghiaccio per dare spazio ad un giocatore di movimento in più. Paolo Duca buca la rete dopo un’ottima azione impostata da Lehoux e Gautschi, portando l’Ambrì sul 1 a 2 a meno di 90 secondi dal termine. Nuovo tentativo con Bäumle tolto dai pali, ma il disco perso a metà campo condanna l’Ambrì all’ottava sconfitta… che impiccia ancora di più la situazione in Valle.

www.hcap.ch

Tabellino

HCAmbrì Piotta – EV Zug 1-3 (0-0; 0-0; 1-3)

Stadio: Valascia
Spettatori: 2313
Arbitri: Kämpfer, Arm/Kaderli

Reti:
44.05 Fabian Schnyder (rigore) 0-1; 47.54 Corsin Casutt (Holden, D.Brunner) 0-2; 58.36 Paolo Duca (Gautschi, Lehoux; Ambrì senza portiere) 1-2; 59.04 Fabian Schnyder (Holden; a porta vuota) 1-3.

Penalità:
HCAP = 3 x 2 Min / 44.05 Kutlak (rigore)
EVZ = 5 x 2 Min

Formazioni:
HCAP: Bäumle, Frigerio; Kutlak, Gautschi, Kobach, Marghitola, Stirnimann, Casserini, Vassanelli, Randegger; Lehoux (TS), Raffainer, Walker, Meier, Brunner A., Duca (C), Bianchi, Hofmann, Pestoni, Grassi, Demuth, Stucki.
EVZ: Markkanen, Zurkirchen; Blaser, Diaz, Snell, Chiesa, Fischer, Woznieski, Kress, Lüthi; Holden (TS), Schnyder, Brunner D., Sutter, Camichel D. (C), Ruefenacht, Metropolit, Casutt, Lindemann, Oppliger, Camichel C., Di Pietro.

__________

La notte successiva all’incontro, atti vandalici contro Laporte: L’HCAP deplora gli atti vandalici contro Laporte

Ultime notizie
error: Content is protected !!