La terza stagione dell’HC Bergamo

La terza stagione dell’HC Bergamo

Attraverso un articolo de “L’Eco di Bergamo” il sito dell’HC Bergamo rende noti alcuni particolari riguardo la terza avventura orobica al campionato di Serie C under 26. L’articolo si apre con l’annuncio dell'”assai probabile” ritiro del Laives di Stefano Daprà, nuova formazione iscrittasi quest’anno. Il sito ufficiale delle Pantere in effetti non lancia segnali rassicuranti segnalando la difficoltà di trovare ore ghiaccio per gli allenamenti. La pista (scoperta) di casa aprirà forse il 20 ottobre mentre il palaghiaccio di Egna non è ancora pronto. Nel piano degli allenamenti a Caldaro figurano le rappresentative juniores ma non quelle dell’under 26. Sarebbe un peccato: nel roster presentato sul sito del Laives figurano anche ottimi giocatori dal passato bolzanino come Christian Timpone, Ruggero Rossi De Mio e Manuel Bergamo.

Per quanto riguarda il Bergamo, dopo i due ultimi posti dovuti anche a un roster cortissimo, quest’anno la squadra guidata in panchina da Giuseppe Ostricati potrà schierare alcuni giocatori del Chiavenna, società sondrasca che ha deciso di prendersi un anno di pausa per la C. Saranno aggiunti al roster il forte portiere Stefano Antinori (titolare della nazionale italiana di Inline), i difensori Giorgio e Riccardo Croci e gli attaccanti Banchero, Pau, Zagni (tutti milanesi) e Zani.
Saltate invece alcune trattative con Bergamo e Milano Rossoblu.
Non ci saranno più Mattia Monzardo (classe 1990) passato al Como, Oscar Putignano (1990) al Lecco oltre ai ritiri dei difensori Elio Fossà (1975) e Dario Tanchis (1990). In dubbio il 21enne Davide Terzi e il 22enne Gianluigi Capoferri.

I giallorossi dell’HC Bergamo giocheranno ancora a Zanica. Allenamenti alla Malpensata di Bergamo e al PalaTaurus di Lecco dove si giocherà a Santo Stefano contro il Pergine e dove sarà incentrata l’attività giovanile.

Roster 2010-11

Portieri
Stefano Antinori (1981, nuovo)
Nicola Morelli (1990, conf.)
Roberto Vernile (1982, conf.)

Difensori
Francesco Agazzi  (1989, conf.)
Giorgio Croci (19, nuovo)
Riccardo Croci (19, nuovo)
Riccardo Nava (1977, conf.)
Mattia Sangaletti (1986, conf.)

Attaccanti
Fabio Arioli (1988, conf.)
Emanuele Banchero (1989, nuovo)
Tommaso Bosisio (1989, conf.)
Andrea Capoferri (1985, conf.)
Marco Corna (1987, conf.)
Massimo Lisignoli (1982, conf.)
Francesco Merati (1990, conf.)
Nicola Pau (1984, nuovo)
Christopher Zagni (1985, nuovo)
Daniele Zani (1988, nuovo)

Allenatore: Giuseppe Ostricati
Presidente: Mauro Arioli
Consiglieri: Claudio Tanchis e Paolo Agazzi

freccia dx In amichevole il Val Venosta batte lOra Il calendario

Ultime notizie
error: Content is protected !!