Il Bolzano si è presentato

Il Bolzano si è presentato

(com. stampa HC Bolzano) – L´HC Bolzano ha presentato in conferenza stampa, tenutasi al Palazzo Campofranco in centro città, la squadra che ha già iniziato la sua avventura nel campionato 2010/2011. Una stagione, quella da poco partita, ricca di aspettative, ma che avrà, nei piani della dirigenza biancorossa, quale obiettivo massimo, quello di portare il settore giovanile dei Foxes ad alti livelli, per divenire, negli anni, un punto di riferimento a livello nazionale.
L´annata sportiva di hockey su ghiaccio ha già preso il via ed il Bolzano pare proprio aver iniziato con il piede giusto, raccogliendo due successi in altrettante partite di campionato disputate.
Dopo la passata stagione, decisamente altalenante dal punto di vista dei risultati, la rosa che affronta il massimo campionato è stata decisamente cambiata. Sono ben 12 i nuovi giocatori a disposizione di coach Adolf Insam.

“Fino a questo momento – commenta il tecnico tornato a guidare il Bolzano proprio nel corso di questa estate – il gruppo si è allenato bene e anche i nuovi si sono messi a disposizione, dando da subito il loro contributo. Lo spirito è quello giusto e tutti lavorano con dedizione e concentrazione. L´auspicio è di continuare a rimanere lì davanti anche in futuro”.

Nel roster bolzanino, comunque, ci sarà ancora un innesto: si tratta del centro della prima linea, pedina fondamentale per il gioco dei Foxes.

“Aspettiamo che terminino i camp di NHL e AHL – commenta l´azionista di maggioranza Dieter Knoll – e poi  faremo la nostra scelta. Dobbiamo trovare un giocatore che risponda alle nostre esigenze”.

La società, oltre a sondare il mercato per la squadra di Serie A, ha intrapreso un lavoro massiccio per quanto concerne il suo settore giovanile, per, parole di Dieter Knoll, “portare ad alti livelli sempre più giocatori del nostro vivaio”.

“Vogliamo diventare il settore giovanile più immportante d´Italia – afferma Knoll – cercando di avvicinare all´hockey su ghiaccio, ogni anno, una quarantina ragazzi”.

Le novità, poi, riguardano anche il Palaonda. Con la collaborazione del comune di Bolzano, la società ha intrapreso un progetto pilota con la ditta Skidata che porterà all´utilizzo di biglietti muniti di cip per le gare interne dei biancorossi, i quali offriranno una serie di servizi innovativi a tutti i tifosi.

Sul fronte sponsor, poi, la società è sempre impegnata nella richiesta di un partner per la stagione in corso. Su questo punto, Dieter Knoll appare ottimista:

“ho già fissato per venerdì un incontro con Aspiag e spero vivamente che loro possano essere ancora il nostro main sponsor”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!