Basta Europa per il “Mago” Corupe

Basta Europa per il “Mago” Corupe

Alla fine un contratto l’ha trovato anche lui, ma non più in Europa. Kenny Corupe in Italia è stato l’artefice di tre scudetti consecutivi prima a Cortina e poi a Bolzano. Nell’ultimo anno e mezzo però il pubblico bolzanino ha visto quasi il suo fantasma e il “Mago di Hamilton” tanto caro a coach McKay non è più stato decisivo. Non confermato dal Bolzano di Insam l’attaccante canadese è tornato sul mercato ed è stato ingaggiato dall’Odessa Jackalopes in Central Hockey League, squadra con cui ha disputato nel 2001 49 partite segnando 50 punti. Con i Jackalopes (affiliati ai NY Islanders e ai Bridgeport Sound Tigers in AHL) giocava in linea con l’attuale assistente allenatore Matt Cressman. Corupe è in attesa del secondo figlio dopo il primo nato durante i play-off di due stagioni fa. Sua moglie è proprio texana, nativa di Crane. Il centro 30enne si aggiungerà alla squadra nel prossimo weekend.

«Kenny è un ottimo giocatore, equilibrato. – Lo descrive così il suo nuovo allenatore Paul Gillis sul sito ufficiale dei Jackalopes – E’ un veterano. E’ un leader. Può mettere il disco in rete e giocare per i suoi compagni». 

Sono molto emozionato di tornare questa stagione – ha detto Corpue – Mi sono divertito la prima volta che ho giocato qui, e adesso sarà ancora meglio. Voglio far parte di ciò che stanno cercando di costruire qui».

Stats da Eliteprospects

httpv://www.youtube.com/watch?v=vyt1ZfL7HqU

Ultime notizie
error: Content is protected !!