L’ analisi dell’allenatore dell’Ambrì Benoit Laporte dopo le prime sette partite.

L’ analisi dell’allenatore dell’Ambrì Benoit Laporte dopo le prime sette partite.

E’ ormai quasi una cantilena…l’Ambrì non ha mai iniziato il campionato con sette sconfitte consecutive. Tuttavia la reazione della squadra effettivamente c’è stata in occasione della trasferta di sabato contro lo Zugo. Nonostante un gioco convincente e per i primi due tempi, vittorioso, i leventinesi si sono piegati ancora alla sfortuna.

L’allenatore Laporte ha voluto chiarire che la sua posizione di allenatore è stata confermata dal Consiglio di Amministrazione della società ticinese. Ha inoltre riposto la fiducia nei suoi giocatori: “Sabato sera abbiamo disputato una grande partita e abbiamo lasciato i brutti ricordi alle spalle. I miei ragazzi hanno giocato veramente bene e sicuramente abbiamo quasi raggiunto il livello di gioco che ci eravamo prefissati.”

I tifosi biancoblù attendevano, però, una risposta positiva dall’Ambrì ed, effettivamente, c’è stata. “Dopo le brutte sconfitte abbiamo alzato la testa  e finalmente posso dire di essere fiero della mia squadra, “ afferma il coach.

Forse il problema fondamentale è saper è gestire il momentaneo vantaggio sugli avversari, visto che per più volte l’Ambrì è passata in vantaggio, per poi essere raggiunta e addirittura scavalcata dagli avversari. “Avendo parecchi giocatori fuori per infortunio, ho dovuto mettere sul ghiaccio anche giocatori giovani e un po’ inesperti: forse abbiamo pagato anche qualche errore in più commesso ingenuamente. Per alcuni di loro, si è giocato ai massimi livelli. Nella partita contro lo Zugo abbiamo ritrovato lo spirito di gruppo: l’importante è riuscire a lottare fino alla fine e soprattutto credere in se stessi e nei propri compagni di squadra. La cosa più importante ora è essere fiduciosi di poter superare questo brutto momento. Ci dovrebbero essere meno errori individuali: tre errori ci hanno portato ai tre gol dello Zugo… e non è poco! In vista della partita casalinga sempre con lo Zugo di martedì sera, dovremo lavorare sodo e cercare di correggere gli errori commessi fin ora.”

Gli infortunati  Croce,  Kobach e Kariya verranno  sostituiti da tre giovani del vivaio leventinese e  quindi al debutto in LNA: Daniele Grassi (1993), Christian Stucki (1992) e Trevor Frigerio (1992).

Lorenzo Croce, in evidenza contro lo Zugo con 51 parate, ha purtroppo subito un infortunio al pollice in occasione di una parata. I primi accertamenti fanno sospettare una rottura del pollice.

Non si escludono possibili ingaggi per la difesa biancoblù.

Martedì è in programma la partita tra Hcap e Zugo (ore 1945 Valascia).

Ultime notizie
error: Content is protected !!