Elitserien Svezia: il resoconto del 4° turno

di Heiki Salme

Elitserien 4 turno

Färjestads BK – AIK 3 – 0 (0-0, 1-0, 2-0)
Fin dale primissime battute il Farjestad è stato la migliore squadra in campo mettendo sotto pressione l’AIK. Ciò nonostante i padroni di casa hanno dovuto aspettare il secondo periodo per riuscire a sbloccare il risultato, per poi mettere a segno altre due marcature nel terzo ed assicurarsi così la meritata vittoria.
Reti
Färjestad: Christian Berglund, Per Åslund, Mattias Sjögren
Spettatori 6958 at Löfbergs Lila Arena, Karlstad

Södertälje SK – Timrå IK 1 – 3 (0-1, 1-0, 0-2)
La prima rete della partita è stata del Timra ma poi, per due periodi, sono stati i padroni di casa a comandare il gioco riuscendo a pareggiare. Nel periodo conclusivo, gli ospiti hanno avuto il merito di trovare nuovamente il vantaggio e, quando il Sodertalje ha tolto il portiere per provare a riequilibrare il match, hanno chiuso la contesa con il terzo gol.

Reti
Färjestad: Christian Berglund, Per Åslund, Mattias Sjögren
Spettatori 6958 at Löfbergs Lila Arena, Karlstad

Linköpings HC – MODO Hockey 3 – 2 (1-0, 1-1, 0-1, 0-0, 1-0) DTS
In una partita equilibrata il Linkoping è stata la migliore squadra sul ghiaccio per i primi 2 tempi e il risultato di 2 a 1 lo ha dimostrato. Nel periodo conclusivo il MODO è salito in cattedra riuscendo a pareggiare e a portare la partita al supplementare. Qui nessun gol e match che finisce con una serie di rigori eccitanti dove solo al dodicesimo tentativo la squadra di casa è riuscita ad agguantare i due punti in palio.
Reti
Linköping: Andreas Jämtin, Erik Lindhagen, Johan Andersson
MODO: Robert Rosén, Per-Åge Skröder
Spettatori 6926 at Cloetta Center

Frölunda HC – Brynäs IF 4 – 3 (1-0, 2-1, 0-2, 0-0, 1-0) DTS
Anche questa è stata una partita molto equilibrata con i padroni di casa migliori per 40 minuti e ospiti in grado di reagire nel terzo tempo. Dopo ulteriori 20 minuti senza reti le squadre hanno disputato una lunga serie di tiri di rigore nei quali il Frolunda ha portato a casa la vittoria al 14° tiro.
Reti
Frölunda: Mika Pyörälä, Tomi Kallio, Niklas Andersson, William Wallén
Brynäs: Eero Somervuori, Jakob Silfverberg, Calle Järnkrok
Spettatori 9043 at Scandinavium

Luleå HF – HV/71 3 – 2 (0-2, 1-0, 2-0)
Partita molto equilibrata con il Lulea capace di rimontare uno svantaggio iniziale di 2 gol grazie soprattutto alla prova del migliore in campo, Arlbrandt, autore di una doppietta. Da segnalare anche l’ottima prestazione del portiere dell’HV, Daniel Larsson.
Reti
Luleå: Pär Arlbrandt 2, Mats Lavander
HV/71: Martin Thörnberg, Jukka Voutilainen
Spettatori 5255 at Coop Arena

Djurgårdens IF- Skellefteå AIK 2 – 3 (1-1, 0-0, 1-1, 0-0, 0-1) DTS
Si è trattato della terza partita del turno finita con i tiri di rigore a testimonianza del grande equilibrio. Il Djurgarden è stato autore di un buon inizio e riuscendo a segnare dopo soli 6 minuti. Da li in poi per loro tutto è girato per il verso sbagliato e gli ospiti hanno dominato il periodo arrivando al pareggio. Per i restanti 40 minuti la partita si è rivelata tesa e dura mantenendo il risultato di parità. Dopo un tempo supplementare a reti inviolate, la squadra di Stoccolma è uscita sconfitta ai rigori.
Reti
Djurgården: Daniel Widing, Patrick Cehlin
Skellefteå: Fredrik Warg 2, Joakim Lindström
Spettatori 6898 Hovet, Stockholm

Classifica dopo 4 turni
1 Luleå HF 13 *
2 Linköpings HC 9
3 Färjestad BK 9
4 Timrå IK 8
5 MODO Hockey 7 *
6 Frölunda HC 6
7 Brynäs IF 5
8 Skellefteå AIK 5
9 Djurgårdens IF 4
10 HV71 4
11 AIK 3
12 Södertälje SK 2

* 1 partita in più