Ambrì e Westrum KO a Friborgo

Ambrì e Westrum KO a Friborgo

(Com. Stampa HC Ambrì-Piotta) – La partita sul ghiaccio del Gottéron mette in evidenza l’impegno e la grinta dei Leventinesi, che perdono però Erik Westrum a causa di una carica del burgundo Heins non sanzionata dall’arbitro.

La partita di Friborgo ha mostrato ancora una volta la grinta e l’impegno dei BiancoBlù sul ghiaccio burgundo, purtroppo senza reti. Fattore quest’ultimo che mette in difficoltà la squadra di Benoit Laporte.

Il cambio di linee pare abbia dato i suoi frutti, benché senza reti; infatti, la squadra è stata più disciplinata e i singoli giocatori più responsabili. Le critiche avanzate su questa scelta sono infondate, infatti la volontà di dare un impulso alla squadra era palese e provare nuove formule necessario.

Una carica di Heins a centrocampo al 12esimo minuto ha messo K.O. l’attaccante americano Erik Westrum, che è stato  trasportato d’urgenza all’ospedale; le prime indicazioni mediche danno una possibile commozione cerebrale. A seguito di questa situazione, con lo svenimento in panchina di Westrum e la decisione arbitrale di continuare a giocare benché i paramedici intervenivano con l’ossigeno su Westrum, sono scaturite due penalità contro l’Ambri che giustamente stava reclamando… Maggiori informazioni seguiranno; la dirigenza e i tifosi fanno i migliori auguri ad Erik.

Tabellino

HC Fribourg Gottéron – HC Ambrì Piotta 3 – 0 (1-0; 1-0; 1-0)

Pista: BCF Arena, Friborgo
Spettatori: 6200
Arbitri: Eichmann, Abegglen/Kaderli

Reti:
10.16 Cédric Botter (Leblanc, Knöpfli) 1-0; 33.38 Cédric Botter (Rosa, Gamache) 2-0; 49.22 Michael Knöpfli (Leblanc, Botter) 3-0.

Penalità:
HCFG = 5 x 2 Min + 1 x 10 Min (Gerber)
HCAP = 3 x 2 Min + 2 x 10 Min (Walker, Bianchi)

Formazioni:
HCFG: Caminada, Ciaccio; Birbaum, Heins, Collenberg, Abplanalp, Ngoy, Löffel, Rytz, Gerber; Jeannin, Gamache, Rosa (TS); Botter, Knöpfli, Leblanc; Bykov, Plüss, Sprunger (C); Wirz, Lakhmatov, Lauper.
HCAP: Bäumle, Croce; Gautschi, Vassanelli, Kutlak, Randegger, Stirnimann, Casserini, Kobach, Marghitola; Hofmann, Demuth, Bianchi; Westrum, Meier, Lehoux (TS); Raffainer, Brunner, Walker; Duca (C), Kariya, Pestoni.

Ultime notizie
error: Content is protected !!