HK Jesenice arresta la corsa salisburghese

HK Jesenice arresta la corsa salisburghese

L’Olimpija Ljubljana si appresta ad un combattutissimo derby contro Jesenice, la squadra che è riuscita ad interrompere la serie di vittorie dei Red Bull Salzburg. La partita è stata giocata ad alto livello da entrambe le squadre, a reti inviolate fino al 35’ (goal di Lysak per i RBS) e in parità per buona parte degli altri 2 tempi, fino alla rete-di Ticar (HKJ) che ha deciso la partita al 57’.

I Capitals hanno avuto una partenza negativa ma, dopo l’exploit sul ghiaccio dell’Alba Volan (2-7), sono la quarta  squadra con saldo positivo (goal fatti-subiti) nella classifica: attualmente infatti solo le prime 3 (RBS, KAC e Villach) oltre ai Viennesi risultano “in attivo”. I Capitals infatti hanno segnato un bel poker nel primo tempo, e il Canadese Benoit Gratton (classe 1976, con esperienze in NHL, AHL, Lugano e Hamburg) è andato a segno 3 volte, oltre ad aver servito le altre dei compagni.

Villach ha subito la pesante sconfitta (4-2) a Zagreb, dove il pubblico era davvero tantissimo: 6mila spettatori, in una “nuova sede” dell’EBEL (per i croati è il secondo anno) che si dimostra in continua crescita. Linz ha  ottenuto una sudatissima vittoria a Graz dove, dopo le due rispettive reti del primo tempo, Grabher Meier all’11’ e Ouelette per i 99ers al 17’, il risultato si è mantenuto in parità sino alla rete di Mairitsch al 46’.

Il programma della sesta giornata, domenica 26 settembre, è ricco come sempre, con i 99ers impegnati a riscattarsi in casa dei RB Salzburg e Olimpia-Jesenice all’Hala Tivoli.

La classifica dopo 5 giornate:

EC Red Bull Salzburg, 8 punti
Klagenfurter AC, 7
Villacher SV, 6
HK Jesenice, 6
KHL MZA Medvescak Zagreb, 6
Tilia Olimpija Ljubljana, 5
Vienna Capitals, 4
Liwest Black Wings Linz, 4
Moser Medical Graz 99ers, 4
Fehervar Alba Volan, 2

Ultime notizie
error: Content is protected !!