Valpe – Fassa 5-3 (0-0; 2-1; 3-2)

Valpe – Fassa 5-3 (0-0; 2-1; 3-2)

Partita piena di emozioni la prima stagionale al Cotta Morandini, tra una Valpe e un Fassa entrambe in roddaggio. I padroni di casa si presentano con la formazione al completo, mentre il Fassa deve rinunciare a Giudice, infortunato, e al nuovo acquisto Wilford.

Il primo tempo è decisamente un periodo da prima giornata. Le squadre girano abbastanza a vuoto e non creano grandi problemi a Regan e Doyle, i due portieri. È la Valpe a fare il gioco, il Fassa si copre, ma si rende pericoloso in contropiede. Una conclusione da buona posizione di Martinelli è fuori di poco al terzo minuto. Le squadre si scambiano penalità, ma non succede molto fino al dodicesimo quando, con Pozzi seduto in panca puniti, McDonough con un gioco di prestigio nasconde il disco e lo fa apparire sulla stecca di L. Aquino, grande risposta di Doyle. I padroni di casa insistono e al sedicesimo Nikiforuk mette al centro un gran disco per Iannone che spreca malamente tirando addosso al forte goalie fassano, che si ripeterà qualche istante più tardi in mischia.

Nel secondo periodo la musica cambia. È prima Caudron a testare Regan, poi al sesto la terza linea torrese va vicina al gol: bella apertura di Pozzi per Frigo, che salta un difensore e tira, bravissimo Doyle a non farsi battere dal giovane talento valligiano. A metà del secondo periodo i biancorossi passano finalmente in vantaggio con un gol di McDonough da posizione ravvicinata. All’undicesimo la squadra di Martinelli si trova in doppia superiorità numerica e non si lascia scappare l’occasione: Ganzak e Johnson si scambiano il disco sulla blu e quest’ultimo lo scaglia di prima alle spalle di Doyle. Sul finale del periodo però la Valpe abbassa il ritmo e il Fassa si sveglia: la difesa di casa commette un’indecisione fatale e Caudron è libero di infilare il disco tra i gambali di Regan. Il secondo tempo si conclude con la partita ancora apertissima.

La Valpe però non si perde d’animo e al terzo minuto si riporta avanti di due reti. Dopo una penalità scontata da Martinelli jr Doyle respinge un tiro di L. Aquino sulla stecca di Johnson, che intelligentemente non tira, ma serve nuovamente L. Aquino davanti alla porta libero di infilare il disco in rete. Ma la partita non si chiude qui, anzi. Pochi istanti e il Fassa accorcia nuovamente le distanze con Nemecek. Il disco finisce in rete ed esce subito, gli arbitri vogliono verificare il nuovo instant replay e convalidano il gol dopo aver visto la ripetizione dell’azione. A fine terzo periodo la Valpe ha un’ottima occasione per chiudere i conti e i ragazzi di Martinelli non se lo fanno dire due volte. In cinque contro tre è Nikiforuk l’ultimo a toccare il disco prima che termini in rete. Ma ancora una volta il Fassa non si arrende e, con Doyle seduto in panchina per far spazio al giocatore di movimento in più, realizza il 4-3 con un’azione in velocità finalizzata da Edwardson. Il Fassa continua ad attaccare ma sulla sirena arriva il 5-3 definitivo di McDonough.

Una buona Valpe all’esordio ha quindi avuto ragione su un Fassa mai domo. Sicuramente con il proseguire del campionato gli uomini di Martinelli saranno in grado di fornire prestazioni ancora migliori. Per quanto riguarda i nuovi, bene Regan, McDonough e Nikiforuk, da rivedere Martinelli Jr e Ganzak.

Ultime notizie
error: Content is protected !!