Esordio positivo per il Pontebba

Esordio positivo per il Pontebba

PONTEBBA – ALLEGHE 2-1 (0-1; 1-0;  1-0)
di Marina Tavosanis

Si apre al PalaVuerich la stagione 2010/2011 delle Aquile FVG: i bianconeri vogliono partire col piede giusto, alle spese delle civette di Alleghe.

Aquile subito molto grintose: già a 40 secondi Monych si mette in luce con un tiro in diagonale; passano poco più di due minuti quando, Ciresa con un tiro dalla distanza chiama Tornqvis all’intervento. I bianconeri continuano ad attaccare prima con Felicetti poi con Rizzo ma il goalie bellunese non si fa trovare impreparato. L’Alleghe prova a rialzare la testa con Veggiato e Fontanive, che cercano in tutti i modi di portare il proprio team in vantaggio. Al 14.26 arriva il gol tanto cercato realizzato da Anger su assist di De Biasio e Bowman. Il drittel si chiude con i friulani in attacco.

Secondo tempo caratterizzato dalla voglia dei friulani di pareggiare i conti: già nei primi secondi i bianconeri mettono in serie difficoltà il goalie ospite. Continuano gli attacchi del Pontebba prima con Endicott e poi con Dufresne che ci prova con un tiro dalla distanza. Le aquile non si danno per vinte, tentando prima con Nicolao e poi con Endicott di realizzare la loro prima marcatura. Al 9′ Rocco si mangia un’importantissima occasione, e come si dice in gergo sportivo, “gol sbagliato, gol subito”:  infatti al 13.06 arriva la prima rete  dei padroni di casa realizzata da Felicetti. Al 15.22 conclusione pericolosa da parte di Rocco che manca d’un soffio la porta; la formazione bellunese vuole a tutti i costi riagguantare il vantaggio e ci prova in più riprese con Veggiato e con Faulkner. A dieci secondi esatti dalla fine del periodo errore da parte di Tornqvin ma nulla cambia (1-1).

Ultimi 20 minuti di fuoco. Numerosi sono i cambi di fronte: Faulkner, Rocco e Veggiato da una parte e Lavrentiev, Nicoletti dall’altra; ma sarà Lutz, al 7.23, con un tiro da sotto porta ad avere la meglio (2-1). Al 9.50 Felicetti azzarda un tiro da fuori area, successivamente ci provano Monych ed Endicott ma il punteggio rimane invariato. Le civette non mollano: prima Rocco e poi Veggiato mettono alla prova i riflessi di Hocevar. Al 16.13 Anger prova ad imbrogliare il portiere friulano con una legnata nell’angolino basso, inutili i tentativi alla fine del match.

Un buon esordio delle aquile, che vincono di misura una gara molto equilibrata.

Ultime notizie
error: Content is protected !!