Elitserien Svezia: il 2° turno

di Heiki Salme

Elitserien 2 turno

Södertälje SK – Färjestads BK 2 – 3 (1-0, 1-1, 0-2)
Una partita molto equilibrata con un piccolo vantaggio di tiri in porta in favore degli ospiti, ma un punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa dopo due periodi. Nel terzo periodo due gol consecutivi del Farjestad con il SSK che ha provato insistentemente senza però trovare la via del pareggio. Tre punti per gli ospiti che ringraziano il oro uomo più in forma Dick Axelsson.
Reti
Södertälje: Ryan Lasch, Linus Videll
Färjestad: Dick Axelsson, Martin Sevc, Mikael Johansson
Spettatori: 4029 at AXA Sports Center

HV/71 – Brynäs IF 5 – 4 (1-1, 0-1, 3-2, 1-0) DTS
Prima frazione combattuta con l’ HV che parte meglio e segna per primo, ma gli ospiti reagiscono e si rimettono in partita. Nel periodo centrale l’unica rete è messa a segno da Brynas. Il terzo tempo inizia ancora peggio per i padroni di casa che subiscono la terza rete prima di trovare una grande reazione che li porta a concludere sul 4 a 4. Dopo soli 50 secondi del tempo di recupero, è toccato al difensore Juuso Hieatinen (lo scorso anno in forza al Brynas) segnare il go decisivo in PP.

Reti
HV/71: Martin Thörnberg, Jukka Voutilainen, Johan Davidsson, John Lindström, Juuso Hieatinen
Brynäs : Eero Somervuori, Mads Hansen, Magnus Kahnberg, Calle Järnkrok
Spettatori: 6708 at Kinnarps Arena

MODO Hockey – Djurgårdens IF 3 – 2 (1-0, 2-0, 0-2)
Dopo aver segnato in Power Play nel primo periodo ed aver aggiunto altre due reti nel secondo, il MODO conduceva 3 a 0 senza correre grossi pericoli. Negli ultimi 20 minuti gli ospiti hanno attaccato senza soluzione di continuità riuscendo infine a siglare i due gol, il secondo dei quali con il portiere fuori dal ghiaccio. Questo però è stato tutto quello che il Djurgarden è riuscito a fare e la partita si è chiusa con un piccolo combattimento e gli animi riscaldati.
Reti
MODO: Niko Dimitrakos, Nicklas Danielsson, Per Svartvadet
Djurgården: Christian Eklund, Andreas Holmqvist
Spettatori: 6532 at Fjällräven Center

Luleå HF – Skellefteå AIK 5 – 3 (3-0, 0-3, 2-0)
Partita molto strana con il Lulea che, dopo aver dominato il primo period con 3 reti e un vantaggio di 20 tiri a 6, si fa riprendere dal SAIK che, in soli 7 minuti e mezzo, riesce a pareggiare. L’ultima frazione si è rivelata la più equilibrata con i padroni di casa capaci di sfruttare al meglio le loro occasioni e incamerare la seconda vittoria.
Reti
Luleå: Mats Lavander, Pär Arlbrandt, Cam Abbott 2, Jonas Vihko
Skellefteå: Joakim Lindström, Pierre-Edouard Bellemare, Mikko Lehtonen
Spettatori: 6251 at Coop Arena

Linköpings HC – Timrå IK 5 – 2 (1-1, 2-0, 2-1)
Inizio molto combattuto e risultato sull’1 a 1 dopo 20 minuti, ma nei restanti 2 periodi i Lions si sono rivelati la squadra migliore segnando 4 reti e vanificando ogni tentativo degli avversari, portando a casa una vittoria meritata.
Reti
Linköping: Matt Murley 2, Niclas Hävelid, Patrik Zakrisson, Johan Andersson
Timrå: Robin Lindqvist, Timo Pärssinen
Spettatori: 6463 at Cloetta Center

Frölunda HC – AIK 0 – 1 (0-0, 0-0,0-0, 0-1) DTS
Questo match è stato dominato dai padroni di casa autori di 42 tiri contro i soli 14 degli ospiti, trovando però sulla loro strada un Viktor Fasth in forma strepitosa e autentico eroe della serata. La beffa si è completata nel tempo di recupero quando l’AIK è stato capace di siglare il gol vittoria.
Reti
AIK: Johan Andersson
Spettatori: 9198 at Scandinavium

MODO Hockey – Luleå HF 2 – 5 (0-2, 1-2, 1-1)
-Questa partita è un anticipo dell’ottavo turno –
Il Lulea ha cominciato la partita nel migliore dei modi segnando 2 volte nel primo periodo e altre 2 nel secondo prima che il MODO fosse in grado di reagire marcando per la prima volta il tabellino. L’ultima frazione si è rivelata più equilibrata con gli ospiti che hanno potuto controllare agevolmente il loro vantaggio e portare così a casa la terza vittoria consecutiva di questo inizio di campionato.
Reti
MODO: Nicklas Danielsson, Magnus Häggström
Luleå: Niklas Olausson 2, Joonas Vihko, Chris Abbott, Anders Burström
Spettatori: 5310 at Fjällräven Center

Classifica dopo 2 turni
1 Luleå HF 9
2 Linköpings HC 6
3 Färjestad BK 6
4 MODO Hockey 6
5 Timrå IK 3
6 Djurgårdens IF 3
7 HV71 2
8 AIK 2
9 Brynäs IF 1
10 Frölunda HC 1
11 Skellefteå AIK 0
12 Södertälje SK 0