Wilford e Posma gli ultimi tasselli del Fassa

Wilford e Posma gli ultimi tasselli del Fassa

(com. stampa Hockey Fassa, Roberto Santamaria) – Davanti ad una buona platea si è tenuta la consueta presentazione della squadra senior, per l’occasione rivista e rinominata dall’organizzazione col nome di “Hockey Day in Fassa”. Il ricco pomeriggio è piacevolmente scivolato tra un gioco e un discorso tra un’esibizione e una sfilata con il chiaro intento di coinvolgere i campioni della serie A con le future star dell’Hockey Club Val di Fassa. Obiettivo raggiunto e risultato ampiamente soddisfacente!

Nella serata sono stati ufficializzati, inoltre, anche gli ultimi due tasselli mancanti per definire il roster e lo staff tecnico per la stagione agonistica 2010-11.

Posma MikeIl nome che da qualche giorno circolava con insistenza nei corridoi dello Scola ha avuto conferma. Sarà il quarantatreenne di Medison (NJ, USA), Mike Posma il prossimo allenatore a sedere sul pancone dei ladini. Il compito per l’ex coach dello Jesenice appare da subito impegnativo se non altro per aver mancato tutto il periodo del training camp di preparazione. In bocca al lupo coach!

L’ultimo tassello, invece, riguarda il nome del difensore mancante. A sostituire il dimissionario David è stato acquistato il canadese Marty Wilford. Considerato il fiore all’occhiello della campagna acquisti dei ladini, il neo fassano, indosserà la maglia numero 3 e sarà a disposizione del coach a partire da mercoledì. Marty-WilfordDraftato dai Chicago Blackhawks nel 1996, il difensore classe 1977, arriva in Val di Fassa dopo aver trascorso 10 stagioni in AHL e 3 nel massimo campionato tedesco. Per rendersi conto della bontà del neo acquisto vi diciamo che in 539 partite in AHL ha collezionato la bellezza di 275 punti mentre nelle stagioni in DEL è sempre stato premiato come miglior difensore offensivo della lega (vedere i 114 punti realizzati in 153 partite. Con un curriculum del genere, la dirigenza del Val di Fassa auspica a Marty Wilford di assumere un ruolo da protagonista nel campionato italiano.

Stats da Eliteprospects

[table=101,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!