Slovacchia: Kosice in testa

Slovacchia: Kosice in testa

Ottimo inizio di stagione per i campioni in carica di Kosice: dopo la falsa partenza (0:2) contro il Bratislava, i biancoazzurri hanno sbaragliato le avversarie, prendendo il comando della classifica. Bene anche Banska Bystrica e Zvolen.

Il numero di team partecipanti a questo campionato sarà anche stato diminuito, ma di certo gli “inutili tanto a poco” di cui si parlava nello scorso articolo, non sono stati evitati. Almeno per ora. Già nella seconda giornata, infatti, il Bratislava ha avuto vita facile con lo Zilina, battendolo per 5:1. Risultato risibile, se si considera l’ 8:2 con cui il Martin ha asfaltato il Trencin. Nella terza giornata tocca al Kosice dare spettacolo, rifilando 6 sberle (ancora) allo Zilina.
Festival del gol anche alla quarta giornata: 8:2 tra Kosice e nazionale under20, 4:0 tra Zilina e Poprad, 4:0 tra Zvolen e Bratislava. Solo nelle ultime due giornate la situazione sembra essersi assestata, con l’unica eccezione delle 12 reti subite dal Martin, equamente suddivise tra Bratislava (quinta giornata) e Kosice (sesta).

Con queste premesse, non stupisce la classifica: il Kosice capolista, nelle sette partite finora giocate, ha messo a referto 28 reti, incassandone meno di un terzo. Trencin, Poprad e Skalica, che al momento occupano gli ultimi tre posti della graduatoria, nemmeno messe insieme arrivano ad accumulare i goal della capolista.

La riduzione delle squadre partecipanti non ha, per ora, portato i miglioramenti sperati: sembra inevitabile un altra stagione col campionato spaccato di fatto in due gironi, fino all’inizio dei playoff. Appurato che Zilina, Nitra, Trencin e Poprad difficilmente riusciranno a lottare per la metà alta della classifica, c’è da augurarsi che gli arieti di Banska Bystrica ripetano l’exploit dell’anno scorso e che Zvolen e Martin non si perdano per strada a metà campionato. Un’incognita invece la stagione dello Skalica.

*CLASSIFICA*

01 – 17p. – Kosice
02 – 14p. – Banska Bystrica
03 – 13p. – Bratislava
04 – 11p. – Zvolen
05 – 11p. – Martin
06 – 09p. – Zilina
07 – 08p. – Nitra
08 – 06p. – Trencin
09 – 04p. – Poprad
10 – 03p. – Skalica

Ultime notizie
error: Content is protected !!