La Valpe batte il Real senza faticare

La Valpe batte il Real senza faticare

All’interno del Farm Day organizzato dalla Valpe si sono affrontate le formazioni giovanili e la prima squadra della Valpe e del Real. Nella sfida serale tra “grandi” è stata la Valpe ad imporsi con un punteggio finale di 6-1.

La partita è durata solo un tempo. Dopo un discreto inizio del Real, apparso non brillante, la Valpe passa in vantaggio con Anthony Aquino in powerplay al terzo minuto. Poco dopo il vantaggio dei padroni di casa Mantovani sfrutta un errore di Saviels nella propria zona e fredda Regan con un rovescio. Per il resto del primo periodo la Valpe controlla il gioco, ma il Real si difende bene e prova l’affondo in contropiede. Ma dopo il quindicesimo i biancorossi trovano il vantaggio, ancora con A. Aquino. Circa un minuto più tardi è Marco Pozzi a segnare il gol del 3-1 con un tocco ravvicinato.
Nel secondo periodo il ritmo rallenta di molto. Il Real è in evidente difficoltà contro un avversario superiore e non riesce a creare. Al trentunesimo Saviels si riscatta siglando il 4-1 con una botta di prima dalla destra, mentre al trentatreesimo il neo capitano Iannone raccoglie un bel passaggio di Runer da dietro porta per fulminare di prima Platè.
Nel terzo tempo Martinelli e Zurek decidono di cambiare portieri, schierando rispettivamente Rivoira e Tura. La sfida è già da tempo conclusa, ma nel finale arriva il sesto gol per i padroni di casa grazie a un contropiede di Luciano Aquino in inferiorità numerica.

Giovedì la nuova Valpe di Martinelli debutterà in campionato contro il Fassa in diretta TV su Raisport. Sarà necessaria una prestazione diversa per iniziare con il piede giusto l’avventura 2010-11.

Valpellice-Real Torino 3-1, 2-0, 1-0)
Reti
: (1-0=PP) A. Aquino, (1-1) Mantovani, (2-1=PP) A. Aquino, (3-1) Pozzi, (4-1=PP) Saviels, (5-1) Iannone, (6-1=PK) L. Aquino
Arbitro: Lottaroli
Tiri: Valpe 35 – Real 20
Penalità: Valpe 39 – Real 20
Spettatori: 1.430

[TABLE=115,1]

[TABLE=122,1]

________________________________

(com. stampa HC Valpellice) – Ottima la partita della terza linea Pozzi-Frigo-Canale, determinante come a Milano l’asse dei due Aquino con McDonough, da registrare la linea di Iannone – Nikiforuk e Silva; non ha brillato la difesa, più lenta del previsto a far girare il disco che ha però in Regan il punto di forza.
Il portiere americano ha chiuso la preseason (Gap, Milano, Torino) con oltre lo 0.94 di media; bene ONE nel terzo tempo chiuso senza subire reti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!