Il Lugano che non t’aspetti!

Il Lugano che non t’aspetti!

di Gan Piero Palombo

LUGANO- ZUGO 5-0 (2:0)(2:0)(1:0)

Reduce dalla a dir poco opaca prestazione di Bienne solo 24 ore prima, i bianconeri trovano alla Resega aggressività e concentrazione e fanno un sol boccone del malcapitato Zugo dell’acclamato ex Glen METROPOLIT. Assenti nel Lugano oltre agli infortunati CLYMER(**) e MURRAY anche DOMENICHELLI, nello Zugo i difensori KRESS e BLASER oltre a LUTHI.

Il primo periodo inizia subito in maniera davvero convincente, con il Lugano costantemente in pressione nel terzo offensivo. Dopo una conclusione sottomisura di ULMER salvata col pattino dal goalie finlandese MARKKANEN, quasi allo scadere della penalità comminata a CHIESA, arriva il goal dei padroni di casa con ROMY, lesto ad infilare la corta respinta del portiere su tiro di HIRSCHI (1-0). Lento e impacciato lo Zugo. Ci vogliono più di dodici minuti per assistere a un pericoloso diagonale di METRPOLIT neutralizzato da AEBISCHER. Il Lugano va vicino più volte al raddoppio prima con un’azione di J.VAUCLAIR finalizzata da REUILLE (bravo MARKKANEN) e poi con HIRSCHI nel traffico. In transizione è CONNE a lanciare KOSTOVIC solo verso la porta avversaria, bravo a fulminare con un diagonale il portiere questa volta non esente da colpe (2-0).

Bastano i 70 secondi iniziali del periodo centrale al Lugano per chiudere i conti. Prima con CONNE assistito da KOSTOVIC (3-0) e poi con SANNITZ, in sup.num. per la penalità a WOZNIEWSKI per trattenuta, che è veloce ad insaccare la respinta sul tiro ancora di HIRSCHI (che festeggia così con 3 assist il suo 29° compleanno) (4-0). Non pago il Lugano continua ad attaccare! Ma due penalità consecutive  a KOSTOVIC ed HELBLING costringono i padroni di casa a ripiegare per fronteggiare una situazione di inferiorità. Sale di tono la prima linea dello Zugo, ma AEBISCHER, decisamente in serata, neutralizza le conclusioni prima di HOLDEN (palo) e poi di  METROPLIT ,  CORSIN CAMICHELBRUNNER.

Il periodo conclusivo si caratterizza dall’assenza sul ghiaccio di NUMMELIN (fastidi muscolari) e dall’alto numero di penalità, qualcuna per la verità un po’dubbia (da segnalare 10 min. disciplinari a JORG) comminate dagli arbitri. Per quanto attiene al gioco non c’e’molto da segnalare. Dopo un angolo impossibile tentato da METROPOLIT arriva lo splendido diagonale in contropiede di KAMBER che mette il sigillo alla serata (5-0). Tutta la squadra a questo punto spende le ultime energie a difesa del meritatissimo shoot-out di AEBISCHER. Bienne sembra essere un lontano ricordo….misteri dell’Hockey!

LUGANO- ZUGO 5-0 (2:0)(2:0)(1:0)

08:12 1:0 88.ROMY (32.REUILLE -8 HIRSCHI) SUP.NUM.
18:57 2:0  69.KOSTOVIC (40.CONNE – 17.T.VAUCLAIR)
20.15 3:0  40.CONNE (69.KOSTOVIC)
21:23 4:0  38.SANNITZ (8.HIRSCHI – 88.ROMY) SUP.NUM.
50:29 5:0  79.KAMBER (89.SCHLAGENHAUF – 8.HIRSCHI)

PENALITA’ : LUGANO 6X2 MIN. 1X10 MIN. – ZUGO 7X2 MIN.

(**) Prima dell’inizio del match odierno il D.S.HABISREUTINGER ha fatto il punto della situazione sull’infortunio di Ben CLYMER. Dopo un consulto medico avvenuto presso una clinica specialistica di Zurigo il giocatore dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio. Tempi di recupero previsti 3 mesi circa. La società cercherà in  tempi brevi un sostituto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!