Pontebba, d’ora in poi le Aquile saranno bianconere

Pontebba, d’ora in poi le Aquile saranno bianconere

Il 2010 è un anno di rivoluzioni in casa Aquile FVG. Dopo il cambio di direttivo, nome e società, arriva ora anche il cambio di colori sociali, per adeguarsi alla tinta della nuova “Polisportiva Udinese”, la società di cui l’ Ice Hockey Aquile FVG è entrato a far parte.

Presentata giovedì sera ad Udine, in occasione dell’inaugurazione della rassegna enogastronomica Friuli DOC, la Polisportiva riunisce sotto un’unica direzione le varie glorie dello sport della provincia di Udine: Udinese calcio, Snaidero e Libertas Sporting Club Udine basket, Ice Hockey Aquile FVG, Rugby Udine e Pav Udine Volley. Alla cerimonia, presentata dal friulano DOC Bruno Pizzul, erano presenti il Presidente della Polisportiva, Alberto Rigotto, il rappresentati regionali del CONI e numerosi esponenenti del mondo politico regionale, come l’assessore regionale allo sport Elio de Anna, quello della provincia di Udine, Mario Virgili, e i sindaci di Udine (Furio Honsell) e di Pontebba (Isabella De Monte).

Le nuove maglie

La nuova  divisa delle aquile presenterà quindi i colori bianconeri propri delle squadre udinesi. La casacca per le partite casalinghe sarà bianca con innesti neri, viceversa scura sarà quella per le partite lontano dal ghiaccio del PalaVuerich. Questo è il quarto cambio di colori sociali degli ultimi sei anni: il Pontebba approdò in serie A, nell’ormai lontano 2004/2005, vestendo una casacca rossa con innesti biancoblu; in seguito il rosso venne eliminato, per mantenere i colori azzurro e bianco. Con l’entrata in campo della regione Friuli – Venezia Giulia, i colori societari cambiarono nuovamente, traformandosi in giallo e blu, gli stessi della bandiera della regione. Ora, in omaggio alla Polisportiva Udinese, dovremmo abituarci al bianco e al nero.

Con le nuove maglie, sono stati diramati anche i numeri ufficiali della stagione 2010/2011:

Portieri – Andrej Hocevar (29), Massimo Camin (20)

Difensori – Andrea Ambrosi (26), Sylvain Dufresne (21), Andreas Lutz (24), Stefano Marchetti (23), Davide Anthony Nicoletti (74), Andrej Tavželj (4)

Attaccanti – Michele Ciresa (91), Shane Murray Endicott (14), Luca Felicetti (15), Martin Francis Guerin (10), Dmitri Lavrentiev (75), Lance Stephen Monych (18), Paolo Nicolao (8), Stefano Piva (82), Luca Rigoni (13), Patrick Rizzo (98), Rupert Stampfer (16), Ruben Zozzoli (19).

Ultime notizie
error: Content is protected !!