Gli Aviatori espugnano gli Orsi nella loro tana

Gli Aviatori espugnano gli Orsi nella loro tana

di Andrea Berardo

Il Kloten si dimostra la squadra più in forma del campionato svizzero e, complice un Berna assolutamente inconsistente (sarà colpa dello European Trophy?), esce dalla Post Finance Arena a punteggio pieno umiliando gli Orsi con un perentorio 3 a 0.
Si capisce subito che per il Berna non è serata. Il primo terzo è tutto per gli Aviatori che schiacciano gli Orsi nel loro terzo difensivo senza quasi permettere loro di uscirne. Il Kloten costruisce gioco e macina tiri in porta, che il povero Buhrer fatica non poco a respingere. La difesa non sembra essere delle più solide e, come quasi sempre accade, a 15:47 Denis Hollenstein, assistito da Patrick Von Gunten e Romano Lemm, insacca il disco dopo una dormita collettiva della difesa. Sullo 0 a 1 la partita si fa più interessante con la reazione degli uomini di Larry Huras che tuttavia non riescono mai ad impensierire Rueger.

www.rsi.ch

Il secondo terzo sembra essere il periodo della rimonta bernese, con gli orsi che più volte riescono ad andare al tiro, ma le poche idee e la non serata dell’attacco, Ryan Gardner in primis, impediscono di realizzare la rete del pareggio. Anche il power play degli Orsi è pressoché nullo. Il secondo terzo si conclude a reti inviolate e con poche emozioni.
Nel terzo periodo gli uomini di Anders Eldebrink chiudono definitivamente i giochi al 51:44 con Victor Stancescu assisito da Matthias Bieber e Michael Liniger e al 52:19 con Kimmo Rintanen assistito da Eric-Ray Blum. Per la cronaca due reti fotocopia, con la difesa imbambola oltre la blu e con i povero Buhrer che nulla può da solo.
Se gli Orsi vorranno quanto meno cercare di bissare il successo dell’anno scorso, dovranno mettere sul ghiaccio ben altre idee.

_______

Berna – Kloten 0-3 (0-1 0-0 0-2)

15 001 spettatori. Arbitri: Kurmann, Kohler/ Wermeille.

Reti: 16′ Denis Hollenstein (von Gunten, Du Bois) 0-1. 52′ Stancescu (Bieber, Liniger) 0-2. 52’19” Rintanen (Blum) 0- 3.
Penalità: 4 x 2′ contro Berna, 3 x 2′ contro Kloten.

Berna: Bührer; Roche, Philipp Furrer; Jobin, Hänni; Stettler, Kwiatkowski; Krueger, Beat Gerber; Vigier, McLean, Reichert; Neuenschwander, Martin Plüss, Rüthemann; Gardner, Dubé, Scherwey; Pascal Berger, Froidevaux, Vermin.

Kloten: Rüeger; Blum, Dupont; von Gunten, Du Bois; Nicolas Steiner, Winkler; Welti; Rintanen, Santala, Bieber; Denis Hollenstein, Romano Lemm, Jenni; Stancescu, Liniger, Bell; Bodenmann, Kellenberger, Jacquemet; Herren.

Ultime notizie
error: Content is protected !!