EBEL 2010-11 al via

EBEL 2010-11 al via

La stagione 2010-11 ha preso il via il 10 settembre, con due serate di gioco settimanali (venerdi e domenica), mentre il campionato diventa sempre più appassionante col passare delle giornate.

Il KAC ha avuto una partenza spettacolare e già nella seconda giornata è riuscito a strappare un importante 5 a 6 a Vienna davanti a 3000 spettatori. Il terzo drittel ha tenuto tutti col fiato sospeso, con la rete di Fortier al 54’ che portava i Capitals in vantaggio, strappato poi dai provvidenziali Spurgeon e Craig negli ultimi 2’. Questa vittoria seguiva la precedente ottenuta contro il Villach per 5 a 3.

Diverso il match visto sul ghiaccio croato tra MZA Zagreb e Red Bull Salzburg, dove i salisburghesi si sono imposti con 5 reti senza subirne. Anche in questo caso il pubblico era tantissimo: 6200 spettatori.

L’Olimpija Ljubljana ha conosciuto momenti difficili nell’ultimo anno, ma ha rivelato un’ottima partenza di campionato  vincendo 1 a 2 a Linz (che 2 giorni prima veniva sconfitto da RBS 3 a 5).

Le squadre dell’EBEL provengono da un’estate di intensi allenamenti, amichevoli e tornei, tra i quali il “Red Bull Salute”. L’attività organizzativa in Austria resta intensa e sono previsti, come già accaduto anche in passato, alcuni suggestivi match all’aperto che ravvivano ulteriormente la gradevole stagione invernale delle località mitteleuropee.

Nella terza giornata solo il Red Bull ha mantenuto questo ritmo, battendo dopo un estenuante incontro il KAC per 4 a 3, quando la sorte dell’estenuante match sembrava incerta anche nell’overtime. In questo venerdi 17 si è vista anche la vittoria in un analogo appassionante incontro dell’MZA Zagreb all’Hala Tivoli: 2 a 3 il risultato finale, che toglie l’Olimpjia dal vertice della classifica. Domenica 19 nella quarta giornata gli sloveni saranno impegnati in una importante sfida a Salzburg.

Prosegue la serie negativa per i Capitals, battuti 2 a 3 dai 99ers, mentre a Villach s’è vista la goleada del VSV, che ha vinto 7 a 3 contro l’Alba Volan.

La classifica alla 3a giornata:

Red Bull Salzburg 6
KAC Klagenfurt 5
Olimpija Ljubljana 5
VSV Villach 4
HKJ Jesenice 4
Graz 99ers 4
MZA Medvescak Zagreb 4
VIC Vienna Capitals 0
EHL Linz 0
AVS Alba Volan 0

Segnaliamo che sul sito laola1.tv è possibile vedere una partita del venerdì in diretta streaming ed inoltre sono disponibile gli highlights di tutti gli incontri.

Ultime notizie
error: Content is protected !!