Varese Killer Bees, al via la nuova stagione ricca di novità

Varese Killer Bees, al via la nuova stagione ricca di novità

Un estate di silenzioso lavoro.

Dalla vittoria del campionato di categoria dello scorso anno ad oggi, molte sono le novità sul fronte societario impegnatosi duramente per ottenere un importante cambiamento del regolamento della Swiss Ice Hockey Fed che permetterà ora alle Api di poter accedere alla categoria superiore partecipando regolarmente ai playoff, pur mantenendo la propria caratteristica di società italiana. Rappresentati in tutte le sedi, dalla presenza del GM Matteo Cesarini, l’art. 86 del regolamento che vietava alle società straniere di partecipare a campionati superiori alla terza lega, è stato finalmen-te modificato grazie alla collaborazione della grande maggioranza delle realtà ticinesi e delle società svizzere che hanno supportato sportivamente la proposta. Un particolare ringraziamento va ai responsabili della federazione Fabio Chiecchi e Silvio Iten, che hanno seguito assiduamente la vicen-da in ogni suo contesto fino all’esito positivo finale.

Nasce A4 Network per seguire gli sponsor in un modo tutto nuovo

Raggiunto l’obbiettivo legato ai regolamenti sportivi, la società si è concentrata sulla gestione e la raccolta di nuovi sponsor e partner creando una sinergia nuova ed unica nel settore Sport Marketing. Al fine di seguire al meglio i nostri sponsor e di ampliare le conoscenze e la presenza sul mer-cato nasce A4: un Network formato da diverse aziende specializzate in comunicazione di alto profilo, che hanno deciso di unire le proprie cono-scenze per supportare gli sponsor in tutti i settori pubblicitari. Pubblierre, Insubria Post, Beta Studios, Best Beauty Book ed F-Code sono le società che supporteranno gli sponsor dei Varese Killer Bees dalla stampa digitale alla distribuzione certificata in buca lettera, passando dalla Web tv e dalla realizzazione di siti internet associata alla comunicazione mobile. L’ininterrotta attività del network e della dirigenza ha così saputo coinvolgere nuovi e vecchi sponsor che verranno presentati nei primi incontri ufficiali con la stampa.

Nuovi innesti e vecchie certezze

Al quinto anno di attività sportiva il roster varesino si affida alle proprie certezze potendo contare anche quest’anno sulla presenza di Frank Mitra-no,Tommaso Bianchi, Matteo Albanesi con il nuovo ingresso di Alessandro Resmini proveniente dal Casate 2000 (Como) che garantiranno sempre un back up sicuro alla porta varesina.In difesa confermati Andrea Fogliopara, Nicola Barban, Marco Vischi, Francesco Milani, Gabriele Tamagnini, Nikon Marian a cui va ad aggiungersi Gianluca Ostinelli classe 77’, giocatore con esperienza in Serie A con l’Hc Como, che andrà a prendere il posto di Luca Galeone che lascerà le Api per passare all’ Hc Lecco.

Nel reparto offensivo i varesini conteranno su Ilkka Suominen (Capitano), Marco Rizzo, Luca Rotolo, Enrico Malacarne, Giuseppe Malacarne, Tommaso Teruggia, Matteo Cesarini, Derek Toletti, Cristian Di Pietro, Sabino Sansonna. Le Api salutano Brian Horwitz, capo cannoniere del campionato della scorsa stagione che ha deciso di rientrare a Los Angeles per completare gli studi e seguire il settore giovanile della Long Beach 49ers University. Inoltre il nuovo regolamento prevede l’utilizzo di giocatori non extracomunitari previa l’esclusione dall’eventuale promozione di categoria.

Probabili nuovi arrivi in attacco sono attesi nell’arco del mese in corso, costituendo così un gruppo che si prevede essere maggiormente accorto in fase difensiva rispetto alla passata stagione.

I primi impegni sportivi

A calendario stilato da diverso tempo, vedrà la prima giornata al Palalbani il 3 ottobre alle 19.30 l’ospite atteso è l’Hc Ceresio. Le Api scenderanno in pista per la Coppa Ticino il 25 ed il 26 settembre presso lo stadio di Biasca che lo scorso anno ha visto i varesini giungere secondi dopo un inter-minabile serie di rigori.

Il 28 settembre è prevista la presentazione della squadra e dei nuovi sponsor che avverrà presso un prestigioso hotel varesino, neo sponsor delle Api, alla quale seguirà il giorno seguente una amichevole “di lusso” con il Veverska Bityska, selezione di ex giocatori professionisti d’esperienza internazionale che aveva già affrontato i varesini in negli scorsi anni andando così a rafforzare la collaborazione tra le due realtà.

Il gruppo di lavoro guidato da Matteo Cesarini, può quindi dirsi soddisfatto dei risultati e del grande lavoro svolto: “E’ per noi un risultato davvero importante essere riusciti a regolamentare la nostra posizione, potendo competere per conquistare un posto in seconda Lega, campionato di sicuro valore che potrà essere un valido sbocco per i giovani atleti varesini dando nuovo stimolo a tutto il movimento. Ora abbiamo le carte in regola ma confermarsi sarà molto difficile con la presenza di squadre come il Pregassona, il Cramosinae l’Ascona ed il neo-retrocesso Nivo. Siamo rammari-cati dalla mancata collaborazione con Hc Varese, con i quali abbiamo sviluppato dei contatti nei loro momenti di difficoltà, ma che poi non hanno mai concretamente sposato la volontà di seguire un comune progetto oltre-confine.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!