Valpellice travolta dal Briançon

Valpellice travolta dal Briançon

Il Briançon di Nick Romano allenato da Luciano Basile rovina la festa del Valpellice. Al Cotta Morandini finisce 7-1 per i Transalpini.
I francesi hanno avuto un’estate travagliata ma sono rimasti competitivi in League Magnus. La vittoria sulla Valpe arriva a 6 giorni dall’esordio in campionato contro l’Angers.

Il prossimo impegno dei piemontesi è invece venerdì prossimo a Milano.

__________________

(com. stampa HC Valpellice) – I Diavoli Rossi del Briancon passeggiano per 7 a 1 su una ValpeARCE irriconoscibile rispetto al discreto esordio di venerdì.
7 a 1 il pesante finale frutto di una superiorità soprattutto fisica e di condizione atletica che ha consentito ai transalpini di venire fuori alla distanza dominando grazie al pressing ed al ritmo.

Valpe che si presenta davanti ai soliti mille tifosi priva di Trevor Johnson, volato per alcuni giorni in America per l’ottenimento della “green card” e senza Regan tra i pali sostituito da ONE Rivoira che, malgrado il passivo, sarà alla fine forse il migliore dei valligiani; dal farm team arrivano Coco, Rivoira, Durand Varese, Moro e Mantovani.

Primo tempo piacevole ed equilibrato con la Valpe che sembra reggere il ritmo francese e con ONE che si dsimpegna bene anche se è Sopko a salvare la sua gabbia con alcuni buoni interventi; a 3 dalla fine è però Perez a portare il Briançon in vantaggio per l’1 a 0 con cui si chiude la prima frazione.

Dopo 4 minuti del secondo parziale arriva il raddoppio di Towsend e al 27° la piccola rissa che vede ingenuamente coinvolti McDonaugh (recidivo dopo Gap) e Ganzak alle prese con Townsend e Hordelalay; tutti e 4 sotto la doccia e Valpe che nel baratto ci rimette le piume.
Da lì in poi è solo Briançon che dilaga per il 4 – 0 con il giovane Rohat ed il bomber Bernier.

Terzo tempo con i valligiani incapaci di creare pericoli alla porta francese, ad eccezione di un paio di belle azioni corali, e i Diavoli che vanno sul 6 a 0 con Raux ed ancora con Rohat.
E’ di Nikiforuk al 54° la rete della bandiera (assist A. Aquino – Iannone) prima del 7 a 1 finale del solito Bernier.

Come non era giudicabile la vittoria col Gap così è troppo presto per esprimere giudizi dopo Briançon; sicuramente un passo indietro per gioco, pattinaggio e grinta anche se l’assenza dei 4 nuovi stranieri “portanti” ha sicuramente influito.
Preoccupa un po’ l’eccesso di foga di chi non è abituato ai metri di giudizio degli arbitri italiani (Scanacapra forse un po’ frettoloso nelle espulsioni) ma soprattutto il blando ritmo dei biancorossi che dovrebbero avere nella velocità la loro arma vincente; per Martinelli è solo questione di tempo per portare tutti i giocatori ad una condizione fisica ottimale e per affinare il gioco di squadra che sicuramente ieri non s’è visto.

Ora settimana di allenamenti interrotta solo dalla doppia amichevole di venerdì sera a Milano e dal derby di domenica al Cotta Morandini; poi tra 10 giorni è già Campionato.

HC Valpellice ARCE – Briançon 1–7 (0-1, 0-3, 1-3)
Reti
: 16.52 (0-1) Perez, 24.38 (0-2) Townsend, 35.13 (0-3) Rohat, 38.20 (0-4)Bernier, 50.49 (0-5) Raux, 54.03 (0-6) Rohat, 54.37 (1-6) Nikiforuk (A. Aquino, Iannone), 56.29 (1-7) Bernier
Arbitro: Scanacapra

[TABLE=115,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!