Il Fassa a fatica sull’Egna

Dopo la vittoria sull’Appiano il Fassa ha affrontato a “metà strada” sul ghiaccio di Cavalese la sfida contro il farmteam Egna. Vittoria per 5-4 ma a rischio fino alla fine, contro una squadra che entusiasta del nuovo stadio prossimo all’apertura dirà sicuramente la sua nel prossimo campionato di A2. L’ultimo ingaggio del difensore finlandese Jussi Heikkinen è una primizia per questo campionato e già contro il Fassa l’ha dimostrato. In gol anche Simone Donati che dopo l’esperienza con il Varese s’era preso un anno di pausa dal ghiaccio militando l’anno scorso nell’Edera Trieste per l’hockey inline.
In svantaggio di 0-3 l’Egna di coach Rob Wilson non s’è arresa e ha spinto fino al 2-3 di Zambaldi e dell’oriundo Perna. Poco dopo però il Fassa ritorna in doppio vantaggio e nel finire del secondo tempo l’Egna ritorna in partita sul 3-4 (Heikkinen). Nell’ultima frazione una rete per parte chiude la gara sul 5-4 per i ladini.

I prossimi impegni sono per l’Egna venerdì 17 settembre a Merano. Il Fassa sarà atteso dalla Raiffeisen Cup di Caldaro.

_________________________

La nuova tana delle oche ha già la piastra per il ghiaccio e gli spogliatoi. Sul sito della MAK Costruzioni le foto dell’avanzamento dei lavori.

[TABLE=118,1]

[TABLE=111,1]