Weekend Ambrì: le interviste

Weekend Ambrì: le interviste

LE INTERVISTE BIANCOBLU’

Sabato 11 settembre  – AMBRI’ vs RAPPERSWIL

Per la partita inaugurale del campionato, l’Ambrì ha gettato al vento la ghiotta occasione di vincere e convincere contro la bestia nera da sempre: Il Rapperswil. La sconfitta solo all’overtime dopo l’incredibile rimonta, è molto dolorosa per la compagine bianco blu che tanto aveva convinto per i primi 54 minuti. Manzato sicuramente meglio di Bäumle. Il tecnico biancoblù, ex Asiago, Benoît Laporte ha chiaramente dichiarato: “Bisogna dividere la partita in due parti: nei 54 minuti iniziali l’Ambrì è stata fantastica, poi abbiamo fatto gli stessi errori commessi nella partita contro il Liberec in amichevole. Ci siamo dimenticati che la partita dura 60 minuti. Nella fase iniziale la mia squadra ha risposto egregiamente ma essendo una formazione giovane, ci sono ancora errori da correggere. Abbiamo anche pagato l’assenza di un paio di giocatori fuori per infortunio e questo ha fatto la differenza. Nei prossimi giorni dvoremo lavorare di più almeno tenedo in considerazione il gioco espresso nella prima parte positiva della partita contro il Rappi”

Domenica 12 settembre BERNA vs AMBRI’

Seconda giornata di campionato: i leventinesi sono in trasferta nella capitale Berna dove militano parecchi ex piottini, in primis l’allenatore Campione Svizzeri  Larry Huras.

Per il Berna è stato troppo facile piegare l’Ambrì : psicologicamente i leventinesi sono ben lontani dalla miglior forma. L’ex Ryan Gardner, autore di una tripletta, ribadisce il divario tra le due formazioni.

Dodici reti in due partite  mostrano che in difesa i leventinesi  hanno ancora qualcosa da organizzare al meglio.

A fine partita Giacomo Casserini, dichiara: “La sconfitta è netta.. non c’è molto da dire. Abbiamo lavorato tanto durante la preparazione ma oggi gli errori sono stati troppi. Il Berna è una squadra che sotto porta difficilmente sbaglia. Il bilancio di questo primo weekend di campionato non è proprio negativo. Nella partita di sabato abbiamo inizialmente giocato bene anche se poi abbiamo buttato via la parita. La squadra si sta impegnando al massimo  per cercare di rendere al meglio. Sono fiducioso perché sono sicuro che sarà una bella stagione! Anche se abbiamo preso 12 gol in due incontri, siamo consapevoli  di dover migliorare il reparto difensivo. Psicologicamente   siamo già pronti per la prssima partita. Dobbiamo guardare avanti e cercare solo di vincere…!”

Ultime notizie
error: Content is protected !!