La grinta non basta e il Lugano perde a Ginevra

La grinta non basta e il Lugano perde a Ginevra

(Com. Stampa HC Lugano) – Il Lugano torna da Ginevra a mani vuote, ma nonostante la sconfitta per 3-2 subita contro il Servette la squadra di Philippe Bozon può rientrare a testa alta e consapevole di aver confermato le note positive viste nell’esordio contro lo Zurigo, soprattutto per quanto riguarda la voglia di lottare e la grinta.

La partita è iniziata subito in salita per i bianconeri, con i padroni di casa che si sono portati in vantaggio già nella prima azione di gioco dopo soli 13 secondi (!) con Meunier.

Nonostante la doccia fredda iniziale il Lugano non si è fatto mettere sotto dai ginevrini, superando indenne pure una lunga situazione di doppia inferiorità numerica, con McSorley che aveva addirittura tolto dai pali Tobias Stephan per lasciare spazio ad un sesto giocatore di movimento contro i tre degli ospiti.

Subito dopo la prima pausa è però stato ancora il Ginevra a trovare la via del gol con Savary, mentre i bianconeri nemmeno nel periodo centrale hanno trovato la ricetta per battere l’estremo difensore avversario.

Solo dopo oltre 46 minuti è finalmente arrivato il gol per la squadra di Bozon, che è infine riuscita a sfruttare una delle diverse superiorità numeriche con Julien Vauclair. La rete del capitano ha dato nuova fiducia al Lugano, ma proprio nel momento di maggior pressione il Servette ha di nuovo allungato con la stella della NHL Park, al suo primo incontro con la maglia ginevrina.

A meno di sette minuti dalla fine è stato Steve Hirschi a riaprire la contesa e dare nuova speranza al Lugano, ma l’arrembaggio finale non è bastato e così gli uomini di Bozon hanno dovuto incassare la prima sconfitta in un weekend che tutto sommato può far ben sperare per il proseguio del campionato.

www.sport.rsi.ch

Ginevra – Lugano 3-2 (1-0, 1-0, 1-2)

Reti: 00.13 Meunier (Toms, Park) 1-0, 21.06 Savary (Déruns, Walsky) 2-0, 46.21 J. Vauclair (Domenichelli, Nummelin, esp. Gobbi) 2-1, 50.25 Park (Rivera, Randegger) 3-1, 53.19 Hirschi (Hennessy, T. Vauclair) 3-2

Lugano: Aebischer; Nummelin, Helbling; J. Vauclair, Nodari; Hirschi, Ulmer; Kienzle; Domenichelli, Hennessy, Jörg; Bertaggia, Sannitz, Genoway; Reuille, Romy, Kostovic; T. Vauclair, Conne, Kamber.

Penalità: 8 x 2′ contro il Ginevra, 9 x 2′ contro il Lugano

Arbitri: Rochette; Bürgi, Marti

Note: Les Vernets, 6’453 spettatori. Assenti HCL: Murray, Clymer (infortunati), Burki, Grassi, Ronchetti, Profico (in soprannumero). Al 5.05 time out Ginevra, al 59’06 time out Lugano

Ultime notizie
error: Content is protected !!