La Valpe ARCE vince il IV Memorial Ferrando

La Valpe ARCE vince il IV Memorial Ferrando

(com. stampa HC Valpellice) – Vincendo per 6 a 3 contro i Rapaci di Gap la ValpeARCE di Barry Martinelli si aggiudica il IV Memorial Mauro Ferrando prendendosi un piccola rivincita della sconfitta patita oltalpre una settimana fa.

Sono ben oltre il migliaio i tifosi che, malgrado il week end dal sapore estivo, si presentano al Cotta Morandini con la curiosità di vedere la nuova squadra.

Minuto di silenzio che accomuna il dolore ed il pensiero alle famglie di Mauro Ferrando, Dario Saletta ed Alain Vogin poi si parte.

Il Coach italo-canadese deve rinunciare a Mc Donough (ferita al piede a causa dei nuovi pattini) sostituito da Frank De Frenza; per il resto davanti a Regan giocano Johnson (capitano di giornata) e Ganzak; Saviels con Martinelli Jr e Runer – Rivoira. In attacco Nikiforuk in prima con Iannone e Tony Aquino, Coco con Silva e Luch Aquino, Pozzi con Canale e Frigo; De Frenza fa il jolly tra le linee e debuttano i baby Rocca e Matteo Mondon Marin.

Metà tempo di studio poi al 13° è Ganzak (migliore in pista con Pozzi) a rubare un disco in difesa ed a maramaldeggiare fino a servire l’assist vincente all’Arciere De Frenza che al volo non perdona.
Il Gap reagisce e trova il pari al 16° con il talentuoso Roche dopo aver consentito a Regan di esibirsi in alucni interventi di gran spessore.

Il secondo tempo è tutto di marca biancorossa; Pozzi apre dopo solo 7 secondi poi imitato da Nikiforuk al27° e da Luch Aquino due minuti dopo; sul 4 a 1 a metà partita la Valpe rallenta, complice anche la stanchezza, ed il Gap si rende più volte pericoloso ma Regan fa buona guardia.
Il tempo si chiude sul 4 a 2 per la rete di Carnagie al 38° in 4 contro 4.

Terza frazione e i transalpini accorciano subito ancora con Carnagie dopo 1 minuto in powerplay ma ci pensa la doppietta di Anthony Aquino al 51° ed al 53° a rimettere le cose a posto.

Giro di pista finale con tanti applausi per tutti e premiazione finale dei due capitani da parte del Presidente Cogno e di Simona e Gaia Ferrando.
Ancora troppo presto per esprimere giudizi sul gioco di squadra e sui singoli; Barry Martinelli appare moderatamente soddisfatto in sala stampa esprimendo pillole della sua filosofia; estro e libertà davanti ma grande disciplina dietro. Sicuramente Regan, Johnson e Saviels danno sicurezza, Ganzak sembra un piccolo Ruggeri di talento e sostanza; davanti un po’ tutti ancora lontani dalla condizione ottimale anche se Nikiforuk ha fatto buone cose e gli Aquino, come sempre, l’hanno messa dentro, la terza è piaciuta anche per qualità. Tanti minuti per il farmteamer Coco e per Silva che sembra orientato all’ala in seconda linea a fianco di Mc Donough e Luciano Aquino; Martinelli Jr si è esibito nel primo piccolo fight stagionale lasciando intravedere, oltre alla fisicità, anche buoni fondamentali malgrado la mole.

Dopo la giornata dedicata al mondo biancorosso, il Valpe Day di sabato 11 settembre, l’ appuntamento con tutti i tifosi è per domenica 12, ore 20.30, per l’arrivo a Torre Pellice del Briançon.

_____________________________________________

L’albo d’oro del Memorial Ferrando:
2010 Valpellice-Gap 6-3
2009 Valpellice-Gap 4-3
2008 Valpellice-Varese 6-0
2007 Valpellice-Merano 4-1

[TABLE=115,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!