Il programma di stasera

Il programma di stasera

Oggi è il Valpe Day, la festa dell’hockey valligiano che durerà tutta la giornata. Si svolgerà al vecchio Filatoio e oltre alla presentazione ufficiale della squadra junior (ore 22) e senior (ore 23) ci sarà la cena aperta a tutti (ore 20) in compagnia del Direttivo e dello Staff, dell’intero Settore Giovanile e della Squadra Senior. Menù e prezzi al sito hcvalpellice.com. A contorno fotografie, autografi, vendita di gadget e magliette e tanta musica con birra a volontà.

Giornata di presentazioni anche in Sudtirolo con il Ritten Sport vittorioso ieri a Vipiteno che alle ore 16 si mette il vestito buono per la festa con i propri supporter. Un antipasto della sfida alle ore 19 tra Vipiteno e ESV Kaufbeuren valevole per il Ritten Sport Trophy. Con l’occasione di questo torneo saranno in vendita gli abbonamenti stagionali del Renon. I prezzi di questo triangolare sono di 10 euro a partita (ridotto a 5).

Logo Hockey Club BolzanoI Joker tedeschi avversari del Vipiteno militano in Seconda Bundesliga come l’avversario del Bolzano di stasera: gli Eispiraten di Crimmitschau. La squadra della cittadina di 21mila abitanti nell’ex DDR è allenata quest’anno da Larry Suarez, silurato dal Cortina durante la scorsa stagione finendo poi ad allenare come vice i Moskitos Essen in terza lega. L’anno scorso il Crimmitschau (con il neo pontebbano Dufresne) s’è salvato dalla retrocessione e quest’anno vorrebbe puntare a qualcosa di più.
Il Crimmitschau ha appena ingaggiato l’ex Pontebba McElroy e oltre all’americano giocano 5 canadesi: il difensore Andress (a Krefeld in DEL nel 2008) e gli attaccanti Garrett Bembridge (draftato sia da Calgary sia dai Rangers, 244 partite in NHL), Kevin Saurette (27 presenze in AHL), Dean Strong (capitano della Univ. del Vermont l’anno scorso nei Worcester Sharks in AHL) e Mark Kosick (centro 31enne con 140 partite in DEL con gli Eisbären Berlino e Kassel). Ques’ultimo ha il doppio passaporto tedesco come pure Adriano Carciola figlio di genitori italiani e fratello del Fabio Carciola che con i falchi di Heilbronn ha giocato contro Asiago e Pontebba.
I Pirati di Crimmitschau saliranno a 1.568 metri di altezza per l’amichevole di Corvara appena 24 ore dopo aver vinto in Coppa di Germania contro l’EV Füssen 5-4, passando così il turno.
In precedenza gli avversari di stasera del Bolzano avevano disputato solo due amichevoli contro i Wölfe di Selb (Oberliga Süd) vincendo 7-1 e 8-0.

Ad Alleghe seconda partita del Memorial Ferruccio Bogo che coincide con il primo derby bellunese della stagione. La prima gara è stata vinta dal Bolzano ai rigori 3-2 sul Cortina. Per l’Alleghe è la prima partita con una formazione quasi al completo dopo il doppio confronto di agosto contro il Fassa. Per il Cortina è la seconda e ultima amichevole prima di tuffarsi nel campionato all’Olimpico contro il ValPusteria.

Così oggi:
ore 16:00 presentazione Ritten Sport
ore 20:00 Valpe Day
ore 20:30 Bolzano – Eispiraten Crimmschau (GER, 2ª Bund.) (a Corvara)
ore 20:30 Alleghe – Cortina (Memorial Bogo)

Le amichevoli di ieri, venerdì 10:
ore 20:00 EV Ravensburg Tower Stars (GER, 2ª Bund.) – Bolzano 1-2
ore 20:00 PontebbaAsiago 4-5 d.r.
ore 20:30 Val Pusteria – Freiburg Wölfe (GER, 2ª Bund.) 4-5
ore 20:30 Valpellice – Rapaces de Gap (FRA) 6-3 (4° Memorial Ferrando)
ore 19:00 Ritten Sport – Vipiteno 4-2 (Ritten Sport Trophy)

[table=109,1]

[table=107,1]

[table=110,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!