Fassa – Il ritorno di Jan Bohac

Fassa – Il ritorno di Jan Bohac

(com. stampa Hockey Fassa, Roberto Santamaria) – In attesa dell’ultimo grande regalo in serbo per gli appassionati di hockey della Val di Fassa (è imminente, infatti, l’ufficializzazione dell’ingaggio di un difensore di notevole caratura), la Sportiva Hockey Club Val di Fassa è lieta di annunciare un altro gradito ritorno. Dopo il come back di Andrea Carpano è notizia di oggi, la firma sul contratto che lo legherà al sodalizio ladino per la prossima stagione dell’attaccante ceco Jan Bohac. Già ammirato nel campionato 2006-07 dopo un consulto con il neo coach fassano, Miro Frycer, il centro classe 1982 non ha esitato e ha risposto presente alla chiamata dell’ex ala di Toronto.

Draftato nel 2000 da Ottawa al terzo giro, la carriera in nordamerica di Bohac, però, non è mai sbocciata rimanendo a giocare nel vecchio continente. Dopo le prime pattinate da professionista in Repubblica Ceka si trasferisce in Francia nelle file del Briancon dove in 15 partite registra 11 punti. Le successive due stagioni le passa in Norvegia con la divisa del Frisk Asker disputando due buonissimi campionati confezionando 51 punti. Nel 2006-07 eccolo con la maglia del Val di Fassa e in 32 partite registra 28 punti risultando il secondo miglior marcatore del team alle spalle di Bobby Russell. Nelle ultime tre stagioni è protagonista del campionato olandese con la maglia del HYS The Hague.

Gran lavoratore e dotato di buona tecnica di base, il neo ladino sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di coach Frycer. La sua notevole stazza e altezza ,infatti, permetterà alla squadra di avere peso negli angoli e nello slot offensivo, colmando il punto debole della formazione ladina riscontrato nel passato campionato.

Con Bohac gli acquisti ritornano a 7 in quanto il difensore Jean Francois David ha deciso di rimanere in  nordamerica accanto al piccolo nascituro.

Stats da Eliteprospects

[table=101,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!