McElroy va in Germania

McElroy va in Germania

Il destino di Thomas James McElroy è stato molto chiacchierato per tutta l’estate e sembrava che i servigi del forte difensore ex Pontebba interessassero al Vipiteno. Forse per la bocciatura del Coni e il conseguente “ritorno” in A2 l’accordo è sfumato. L’anno prossimo il 27enne americano giocherà in Germania con gli Eispiraten Crimmitschau, squadra di seconda Bundesliga tedesca che il prossimo sabato giocherà in amichevole contro il Bolzano.
McElroy, che a Corvara non ci sarà arrivando in Germania solo lunedì, prende il posto del “coulored” americano Ricky Helmbrecht che 10 giorni fa ha voluto rescindere il contratto per motivi personali.
La squadra della cittadina di 21mila abitanti nell’ex DDR è allenata quest’anno da Larry Suarez, silurato dal Cortina durante la scorsa stagione finendo poi ad allenare come vice i Moskitos Essen in terza lega. L’anno scorso il Crimmitschau (con il neo pontebbano Dufresne) s’è salvato dalla retrocessione e quest’anno vorrebbe puntare a qualcosa di più.
McElroy a Pontebba ha disputato 39 partite costellate da 7 gol e ben 21 assist. 70 i minuti di penalità. L’ex campione di ECHL con i Cincinnati Cyclones è stato molto sfortunato poi ai play-off: una carica subita da Olson in gara 3 ai quarti di finale gli ha provocato un serio infortunio alla testa impedendogli di tornare in pista.

Stats da Eliteprospects

Ultime notizie
error: Content is protected !!