7ª edizione del Ferruccio Bogo con Alleghe, Bolzano e Cortina

7ª edizione del Ferruccio Bogo con Alleghe, Bolzano e Cortina

Come ogni anno a settembre l’Alleghe organizza un torneo dedicato a Ferruccio “Ferro” Bogo, dirigente e accompagnatore prematuramente scomparso.
La prima edizione venne giocata nell’autunno 2002 e vi parteciparono oltre all’Alleghe il Fassa e l’Asiago. Fu un torneo equilibrato: nella prima sfida al De Toni i fassani vinsero 3-2 ai rigori. Successivamente l’Asiago fece lo stesso contro il Fassa ai penalty (5-4) e nella sfida finale gli agordini batterono gli stellati per 5-3.
Due anni fa vinse il Cortina sconfiggendo nell’ultima partita le Civette per 1-0 mentre l’anno scorso fu l’Asiago ad alzare il trofeo, di buon auspicio per il campionato. In un torneo che vide coinvolta anche la neopromossa Valpellice gli stellati si aggiudicarono la gara decisiva espugnando il De Toni con un 5-3 sull’Alleghe.

L’Alleghe quest’estate ha già disputato due amichevoli contro il Fassa (vittoria 5-2 e scontitta 0-3) con il gruppo ancora molto incompleto e imbottito di giovani. Per Bolzano e Cortina è la prima uscita stagionale. Il Bolzano a Cortina si presenterà con il blocco degli stranieri quasi al completo con la sola assenza dell’asso Colton Fretter. Saranno dunque in pista per la prima volta dopo pochi giorni in Italia Matt Zaba, Rhett Gordon e Nick Mazzolini. Nella rosa di Adolf Insam l’ex cortinese Sousa (4 stagioni all’Olimpico) e i prospects del settore giovanile Matthias Albarello, Luca Franza, Eramis Speranza e Paolo Widmann.

Il programma 2010

  • mer. 8 settembre
    ore 20.30, Cortina – Bolzano 
  • sab. 11 settembre
    ore 20.30, Alleghe – Cortina
  • mer. 15 settembre
    ore 20.30, Alleghe – Bolzano 

L’Albo d’Oro
2009 Asiago
2008 Cortina
2007 Bolzano
2006 non disputato
2005 Asiago
2004 non disputato
2003 Graz ‘99
2002 Alleghe

Ultime notizie
error: Content is protected !!