Valpe. A Gap una buona sgambata

Valpe. A Gap una buona sgambata

Rapaces de Gap-HC Valpellice 8-6 (6-1, 2-2, 0-3)
Per il Gap: Suchanek (3), Beynon, Moussier, Paradis, Correia, Rambousek
Per la Valpe: Frigo (2), Stricker, Laine, Pozzi, Aquino

(com. stampa HC Valpellice) – La ValpeReal perde 8 a 6 a Gap in una serata che si è rivelata un buon allenamento trattandosi della prima partita dell’anno e, per alcuni giocatori, la prima pattinata della stagione.
Circa 300 sugli spalti con la solita nutrita rappresentanza di tifosi valligiani, circa una cinquantina tra macchinate di famiglie e Jocker Valpe.
Martinelli osserva dalla tribuna tutti i ragazzi e lascia a Stefano Canale la panchina; si vede per la prima volta in pista Mc Donough che con Luciano Aquino, capitano di giornata, sono gli unici transfer della Valpe.
Davanti a ONE, da metà partita sostituito da Tura, girano
Runer, Durand Varese, Luca Rivoira, laine e Sekula;
davanti 4 linee con
Aquino – McDonough – De Frenza,
Petrov – Sinkovic – Stricker,
Silva – Pozzi – Canale,
Frigo – Coco – Vignolo.

Primo tempo aperto da una rete fulminea di Stricker e poi pesantemente condizionato dall’arbitro francese che, oltre ad appioppare 10 mn a Mc Donough e la penalità partita a Petrov, costringe i biancorossi ad una strenua difesa spesso 3 contro 5; il Gap ne approfitta e chiude la prima frazione sul 6 a 1 con il difensore Suchanek e l’attaccante Paradis sugli scudi.

Secondo e terzo tempo assai più equilibrati con la Valpe che cresce nel finale malgrado l’espulsione anche di De Frenza; di Laine, Pozzi, Aquino e doppietta finale di Luca Frigo le reti valligiane.

Partita troppo condizionata da una prima frazione assurda e dal troppo divario di preparazione con i francesi; tra le poche quindi le indicazioni tecniche non si può altro che cogliere la già confermata vena di Pozzi, Silva e Frigo, le ottime qualità individuali di Mc Donough e la certezza che molti bocia potranno fare assai bene nel Real.

Da oggi allenamenti al Cotta con sgambata mattutina di tutti gli stranieri non convocati per Gap e, nel pomeriggio, a ranghi completi.

Foto dalla Gallery della partita dal sito ufficiale del Gap

[TABLE=115,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!