L´HC Bolzano in ritiro a Corvara

(com. stampa HC Bolzano) – È iniziato quest´oggi il ritiro pre-campionato dell´HC Bolzano, che, come ormai consuetudine, svolgerà due settimane di lavoro a Corvara. Il gruppo guidato da Adolf Insam si fermerà in Badia sino a venerdì 17 settembre. Nel corso di questo periodo, oltre alle sedute di allenamento, sono in programma quattro amichevoli. In serata raggiungeranno i compagni anche i neo acquisti Matt Zaba, Rhett Gordon e Nick Mazzolini, mentre Colton Fretter è atteso per metà settimana.
Dopo il primo contatto con il ghiaccio, avvenuto al Palaonda, i giocatori dell´HC Bolzano si sono trasferiti in data odierna a Corvara per intensificare il lavoro in vista dei primi appuntamenti stagionali. Gli allenamenti saranno caratterizzati da doppie sedute giornaliere, la prima alle ore 10 e la seconda alle ore 18. Oltre al lavoro specifico di preparazione, i biancorossi saranno chiamati ad alcuni test match. Il primo incontro si svolgerà mercoledì 8 settembre a Cortina, contro gli ampezzani, poi venerdì 10 è in programma la trasferta in casa dell´EV Ravensburg, il giorno successivo, a Corvara, arriverà il Crimmitschau, mentre mercoledì 15 i Foxes saranno di scena ad Alleghe.

Oltre ai giocatori della prima squadra, sono presenti a Corvara anche quattro giovani dell´Under 20, vale a dire Matthias Albarello, Luca Franza, Eramis Speranza e Paolo Widmann. Il ritiro terminerà venerdì 17 settembre: il sabato e la domenica successivi l´HC Bolzano sarà di scena alla Raiffeisen Cup di Caldaro. Proprio su questo ghiaccio proseguiranno poi gli allenamenti dei biancorossi, i quali, impossibilitati a lavorare nel capoluogo per l´indisponibilità dell´impianto cittadino, si trasferiranno sino al 10 ottobre a Caldaro con allenamenti giornalieri fissati alle ore 12.

Programma ritiro di Corvara: 6 – 17 settembre 2010

[TABLE=109,1]