Renon terzo al torneo sassone. Stasera ancora in pista

Renon terzo al torneo sassone. Stasera ancora in pista

Ai Lupetti del Ritten Sport torna il sorriso con la prima vittoria in tre partite.
Al torneo SWB-Cup i ragazzi di Erwin Kostner hanno avuto la meglio 4-2 sugli Hannover Indians (squadra di seconda Bundesliga) nella finalina per il terzo posto.

Renon subito aggressivo con Chris Higgins e Roland Ramoser dalle parti del portiere Peter Holmgren, ma la rete d’apertura è tedesca alla prima occasione di powerplay (fuori Bregenzer): è il difensore russo Dmitriev (ex Drasda) a bucare Cloutier.  A questo punto la partita è in mano dei tedeschi che con Jamie Chamberlain, Tobias Schwab e TJ Fox sfiorano il raddoppio. E’ invece un altro powerplay a 100 secondi dalla prima sirena che dà al Ritten Sport il pareggio di Emanuel Scelfo.
Nel secondo tempo il capoarbitro infligge a Luca Ansoldi 10 minuti per proteste ma la musica non cambia: segna l’Hannover in powerplay con Pyka (fuori Rasom) e pareggia il Renon in appena 19 secondi con Watson. L’ex cortinese nel terzo drittel realizza la sua seconda rete personale che porta per la prima volta in vantaggio i sudtirolesi. La rete della sicurezza arriva al 58° in powerplay con l’ultimo arrivato Nyrhinen.

La vittoria finale del torneo è andata all’avversario di ieri del Renon: i Fischtown Pinguins di Bremerhaven. In finale hanno battuto i danesi del Frederikshavn per 5-3 con le reti sassoni di Marian Dejdar (doppietta), Chris Stanley, Brad Self e Alexander Janzen.

Il weekend impegnativo del Renon non è finito. Dopo la due giorni a Bremerhaven la squadra di Kostner è già salita sul pullman per percorrere quasi 700 km verso Sud. Questa sera a Bietigheim (a Nord di Stoccarda) c’è l’impegno alle 19.00 con gli Steelers.
L’SC Bietigheim-Bissingen, allenato da Christian Brittig, è una squadra sempre di seconda Bundesliga. Delle 5 amichevoli precedenti ha perso a Turgovia 4-5, vinto e perso contro i Ravensburg Towerstars (2-3 dopo rigori in trasferta e 2-1 in casa) e rimediato due sconfitte contro la compagine di DEL dei Krefeld Pinguine (4-6 fuori e 0-3 in casa). In pista con gli Steelers ci sono ancora due terribili “vecchietti”: il 40enne canadese Stéphane Robitaille, già nelle massime divisioni danese, austriaca, francese e tedesca e il 39enne russo Aleksandr Selivanov, ex Spartak Mosca, Francoforte, SKA St. Pietroburgo, Krefeld, Friborgo e soprattutto 7 stagioni in NHL.
Con i tedeschi è appena stato promosso in prima squadra il bolzanino Fabian Calovi, 19enne che con la nazionale italiana ha disputato i mondiali juniores ad Asiago. Da tre anni gioca con le giovanili del Bietigheim.

Ritten Sport – Hannover Indians 4-2 (1-1, 1-1, 0-2)
Reti: 7:09 (0-1=PP) Alexej Dmitriev (Thomas Fox, Danny Pyka); 18:20 (1-1=PP) Emanuel Scelfo (Chris Higgins, Kevin Baker); 26:24 (1-2=PP) Danny Pyka (Thomas Dreischer, Alexej Dmitriev); 26:43 (2-2) Ryan Watson (Roland Ramoser); 45:23 (3-2) Ryan Watson (Luca Ansoldi, Roland Ramoser); 57:03 (4-2=PP) Antti Nyrhinen (Kevin Baker)
Penalità: Ritten Sport 10+10 (4, 4+10, 2) – Hannover Indians 12 (6, 0, 6)
Powerplays : Hannover Indians 2/5 : Ritten Sport 2/6
Spettatori: 400 
Ritten Sport: Cloutier Frederic (Niederstätter Josef); Rasom Matteo, Ploner Klaus, Buckley Brendan, Fauster Matthias, Hafner Markus, Bregenzer Benjamin, Ramoser Roland, Spinell Thomas, Rottensteiner Alex, Baker Kevin, Watson Ryan, Higgins Chris, Ploner Fritz, Ramoser Stephan, Nyrhinen Antti, Daccordo Lorenz, Gruber Ingemar, Ansoldi Luca, Scelfo Emanuel. Allenatore: Kosnter Erwin
Hannover Indians: Holmgren Peter (dal 31:01 Langmann Jonas); Tarkir Zach, Pyka Danny, Schreiber Mike, Saggau Thorben, Thomson Robin, Bombis Björn, Finkel Armin, Richardson Kevin, Keller Jeffrey, Hemmes Jan, Schwab Tobias, Schmidt Kevin, Stolikowski Tobias, Gunkel Philipp, Dmitriev Alexej, McPherson Andrew, Fox Thomas, Chamberlain Jamie, Dreischer Thomas.
Allenatore: Kaminski Bernhard
Arbitri: Ramin Yazdi (Torben Halfer e Norbert Kubica)

Tabellino completo

[TABLE=113,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!