Asiago ko ai rigori contro l’Heilbronner

ASIAGO – HEILBRONNER FALKEN 2-3 dtr (1-1; 1-0; 0-1; 0-1)

Prima uscita casalinga per i campioni d’Italia che si arrendono ai rigori contro la compagine tedesca che milita in terza serie. Asiago sul ghiaccio privo di cinque pedine: Gorza, Andrea Strazzabosco, Presti e i fratelli Henrich.

Primo tempo che si vivacizza al sesto quando Perugini nega il gol al solitario Johnson. Migross che risponde due minuti dopo ed è la rete dell’1 a 0: contropiede Borrelli-Benetti e gol a porta vuota di quest’ultimo. Spinge ancora l’Asiago e Bruckman è decisivo sul Intranuovo, Parco e Vigilante. Al 13° arriva però il pari ospite con Godtel che sfrutta un errore di Rossi e trafigge Perugini.

Nel secondo tempo parte meglio la squadra biancorossa con Fendt a colpire il palo al quinto minuto. Poi alcune penalità spezzettano il gioco fino al 36° quando uno slalom di Vigilante mette Matteo Tessari in ottima posizione di tiro e il numero 14 non sbaglia: puck nel sette e 2 a 1.

Frazione finale a ritmi blandi con l’Asiago arroccato in difesa a difendere il risultato con Perugini sempre molto attento anche in doppia inferiorità numerica. Al 57.50 arriva la beffa del pareggio ospite giunto con merito e realizzato da Johnson. Al termine del match i due capitani si consultano e si decide per tirare i rigori dove la rete di Hackert da la vittoria alla squadra tedesca.

SUPERMERCATI MIGROSS ASIAGO: Perugini (Pavone); De Marchi, Miglioranzi, Plastino, Rossi, Strazzabosco (A); Benetti, Borrelli, Busa, Intranuovo, Parco (C), Stevan, Tartaglione, Tessari M., Tessari N, Ulmer. Allenatore: John Harrington
HEILBRONNER FALKEN: Bruckman (Beauchemin);Baum, Fendt, Godtel, Krull, Schutz; Calce, Carciola, Hackert A., Hackert M., Johnson, Moosberger, Paige, Slettengren, Wenzel. Allenatore: Rico Rossi
Arbitri: Gastaldelli Marco; Cristelli M. Cristelli C.
Reti:
8.04 (1-0) Benetti (Borrelli); 13.32 (1-1) Godtel (Paige);
36.56 (2-1) Tessari M. (Vigilante);
57.50 (2-2) Johnson (Carciola);
60.00 Hackert Michael.

[TABLE=108,1]