Le 4 amichevoli di stasera

Le 4 amichevoli di stasera

Serata ricca di amichevoli stasera. Alle ore 20 il Val Pusteria è atteso ai margini della Foresta Nera per il primo incontro in terra tedesca contro lo Schwenninger Wild Wings, formazione di 2ª Bundesliga che l’anno scorso s’è contesa il titolo col Monaco. Domani nella vicina Friburgo sarà già sfida contro la squadra locale che milita come lo Schwenninger in seconda Bundesliga. Con il gruppo giallo-nero potrebbe aggregarsi finalmente anche l’americano Joe Jensen, l’ultimo arrivo in casa Pusteria.
Per i Lupi di Stefan Mair è la quarta uscita estiva. Dopo le sconfitte 1-6 contro il Rosenheim (squadra vincitrice dell’Oberliga e neopromossa in 2ª Bundesliga) e 4-6 a Jesenice il Val Pusteria s’è riscattato contro gli stessi sloveni battendoli alla Leitner Arena per 6-3.
Sesta partita invece per i cigni tedeschi allenati da Axel Kammerer, la seconda casalinga. In precedenza lo Schwenninger ha perso 1-5 con gli Squali di Colonia (DEL), 0-4 dall’Iserlohn Roosters (DEL), 1-4 dai pinguini di Krefeld (DEL) e 3-4 dai pari categoria dei Falchi di Heilbronn. Contro questi ultimi è arrivata l’unica vittoria 24 ore dopo per 4-1.

Gli Starbulls di Rosenheim non avevano battuto solo il Valpusteria. A farne le spese la serata dopo era stato il Ritten Sport sconfitto dai tedeschi 2-3. Partendo da questo risultato i Ritten Buam questa sera cercheranno il riscatto al 22° torneo SWB Energy Cup 2010 che si gioca da questo pomeriggio all’Eisstadion am Wilhelm-Kaisen-Platz di Bremerhaven in Sassonia, nel Nord della Germania. Gli avversari dei giocatori di Erwin Kostner sono proprio gli organizzatori del Fishtown Penguins allenati da Gunnar Leidborg che sfideranno i sudtirolesi alle ore 20. L”altra gara del pomeriggio è tra i danesi del Frederikshavn White Hawks e gli Hannover Indians di Seconda Bundesliga. Una delle due squadre a seconda dei risultati giocherà contro il Ritten Sport per la finale di domani o per il 3°-4° posto. I vice-campioni d’Italia saranno per la prima volta al completo con Chris Higgins che non aveva giocato contro il Rosenheim e con l’ultimo arrivato, il finlandese Antti Nyrhinen. Per i Fishtown Penguins, formazione di bassa classifica l’anno scorso in Zweite Bundesliga, ci sarà l’apporto di Chris Stanley (ad Asiago due anni fa) e Justin Kurtz, difensore canadese dell’ultima stagione Vipers Milano. La preseason degli Indiani ha visto una vittoria per 6-1 contro i danesi dell’AaB Aalborg, 11-0 contro lo Jonsdorf (Oberliga tedesca) e 3-1 contro il Dresda, la nuova squadra dell’ex bolzanino Pasi Häkkinen.

Sempre dalla Germania, sempre di seconda Bundesliga è l’avvresario del Pontebba di stasera. Al PalaVuerich alle 20.30 arrivano gli Heilbronner Falken. C’è sangue italiano tra i tedeschi: la squadra è allenata dall’ex gloria dell’Hockey Milano Rico Rossi, presente sia nell’era Saima sia per la rinascita, e si affida in attacco dal tedesco di passaporto italiano Fabio Carciola e dall’italo-canadese Luigi Calce, ad Alleghe all’inizio della sua carriera a metà Anni 90.
Per i friulani è la prima amichevole mentre per i tedeschi è la terza dopo la vittoria e la sconfitta contro gli Schwenninger Wild Wings avversari di stasera del Val Pusteria.

Caldissimi sono invece i pattini del Vipiteno che questa sera alla Disco Arena contro il Lustenau alle 19.30 scendono sul ghiaccio per la sesta volta.
Il bilancio dei Broncos, sempre contro formazioni di Nationalliga austriaca, è di due vittorie (8-3 sul Dornbirn e 4-2 sullo Zell am See) e tre sconfitte: 1-2 a Lustenau, 2-3 contro l’Innsbruck e 6-8 a Zell am See.
Gli austriaci, a cui mancheranno Thomas Alfare e Peter Dullnig, dopo aver vinto con il Vipiteno hanno recentemente perso contro le svizzere Bülach 1-2 ed Herisau per 1-4.

Il programma di oggi

ore 19:30 Vipiteno – Lustenau (AUT, Bund.)

ore 20:00 Schwenninger Wild Wings (GER, 2ª Bund.) – Val Pusteria

ore 20:00 Fischtown Pinguins Bremerhaven (GER, 2ª Bund.) – Ritten Sport

ore 20:30 Pontebba – Heilbronner Falken (GER, 2ª Bund.)

Ultime notizie
error: Content is protected !!