Il Fassa volta pagina e presenta il nuovo coach: Miroslav Frycer

Il Fassa volta pagina e presenta il nuovo coach: Miroslav Frycer

(Com. Stampa HC Fassa) – Reduci dalle inaspettate, quanto repentine dimissioni di Steve Stirling avvenute a pochi giorni dall’inizio del training camp e dovute a ragioni di carattere personale (le stesse ragioni che lo hanno, evidentemente, spinto a firmare un biennale come assistant coach  a Binghampton farm team degli Ottawa Senators appena 36 ore dopo le dimissioni np); la dirigenza del sodalizio ladino non si è scomposta più di tanto e con rinnovato entusiasmo, sicurezza e nel breve volgere di pochi giorni ha trovato il coach in grado di proseguire il disegno tattico e disciplinare tanto invocato da Stirling.

Sul pancone della formazione ladina è stato chiamato, infatti, il “sergente di ferro”, Miroslav Frycer.

Nato a Ostrava nel 1959, dopo una fantastica carriera da giocatore che lo ha visto protagonista di oltre 400 partite in NHL con le maglie di  Quebec, Toronto, Detroit ed Edmonton e in Germania tra le fila del Friburgo, ha chiuso la carriera agonistica dopo una stagione in Italia con i lupi pusteresi.

Grande lavoratore e profondo conoscitore dell’hockey anche la carriera da coach è un susseguirsi di belle imprese a cominciare dal successo nella seconda lega ceka con la squadra dell’ HC Havirov (1994-96). Chiusa la parentesi in patria comincia la lunga esperienza in Italia come capo allenatore del Brunico (1996-98) con all’attivo un terzo posto, del Merano (1998-01) con la vittoria dello scudetto e una semifinale in Alpenliga, con il Renon (2001-02) e con gli scoiattoli ampezzani (2007-08) dopo l’esperienza in Extraliga con la maglia del Viktovice.

Si tratta, dunque, di un coach di assoluto valore ed esperienza sul quale riporre le certezze per una stagione da protagonisti, ricca di soddisfazioni e successi.

[table=101,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!