“Brividi di freddo e di passione” con le Ice Hockey Aquile FVG

“Brividi di freddo e di passione” con le Ice Hockey Aquile FVG

(com. stampa Aquile FVG) – La nuova stagione dell’hockey nel Friuli Venezia Giulia targato Ice Hockey Aquile FVG entrerà nel vivo il prossimo 3 settembre e lo farà in grande stile. Prenderà il via, infatti, “Brividi di freddo e di passione“, iniziativa che si propone di avvicinare sempre più persone al fantastico mondo dell’hockey su ghiaccio.

Allo scopo di incrementare l’interesse verso questa disciplina, con le importanti ricadute economiche e sociali che ne conseguono e la possibilità di proseguire nell’intento di dare maggior promozione turistica alla nostra valle, le Ice Hockey Aquile FVG realizzeranno alcune iniziative promozionali e sportive nel periodo compreso tra il 3 il 16 settembre 2010 e poi nel corso dell’intera stagione 2010/2011.

Per quanto riguarda il futuro ormai prossimo, all’interno delle manifestazioni di “Brividi di freddo e passione” sono inserite tutte e quattro le amichevoli che le Aquile FVG disputeranno nel corso della pre-season.

Si comincia il 3 settembre alle 20.00 al PalaVuerich contro l’Heilbronner Falken formazione tedesca di 2. Bundesliga. Due giorni dopo, domenica 5 alle 19.00, l’unica amichevole fuori casa fin’ora fissata: si tratta dell’interessante sfida contro i vicecampioni EBEL dell’EHC Liwest Black Wings Linz. Venerdì 10 nuovamente in scena a Pontebba alle 20.00 contro i campioni d’Italia dell’Hockey Club Asiago, mentre domenica alle 17.30 le Aquile saranno sfidate dai vincitori dell’ultima Nationalliga austriaca del Dornbirn.

“Brividi di freddo e passione”, però, non è solo hockey giocato: sono due gli importanti appuntamenti extra sportivi che attendono le Ice Hockey Aquile FVG. Martedì 7 settembre, alle ore 20.00 presso la sala consiliare di Piazza Garibaldi, così come accaduto all’inizio della passata stagione, Isabella De Monte – sindaco della cittadina – e il consiglio comunale porteranno i saluti della città alla squadra e all’intero staff. Nella stessa giornata, ma un’ora e mezza più tardi, nel corso dei festeggiamenti per il “Settembre pontebbano“, ci sarà anche la presentazione ufficiale del team a tifosi e popolazione di Pontebba che potranno incontrare i loro beniamini sotto il tendone allestito nei pressi del comune.

Giovedì 16 settembre, infine, nel corso della serata inaugurale di Friuli DOC, le Ice Hockey Aquile FVG parteciperanno alla presentazione delle squadre che fanno parte della neonata Polisportiva Udinese.

[TABLE=112,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!