Varato il nuovo campionato femminile a 4 squadre

Varato il nuovo campionato femminile a 4 squadre

Saranno 4 le squadre che si sfideranno per il titolo italiano. Non ci sarà l’Asiago di Lievore che sembrava avesse intrapreso un progetto a lungo termine benché l’anno scorso in 16 partite l’Asiago abbia rimediato altrettante sconfitte con 4 reti fatte e 234 subite. Oltre al terzetto storico (Real Torino, Agordo e Eagles Bolzano) ha confermato la propria presenza anche l’Appiano Lakers.
Doppia andata e ritorno, 12 partite per squadra e play-off finali per tutte alla meglio delle tre partite. Le semifinali inizieranno a giocarsi in casa della peggio classificata; gara 2 con l’eventuale bella in casa della meglio classificata da giocarsi in un solo weekend.
La regular season partirà il 10 ottobre per concludersi in febbraio. La finalissima si giocherà entro il 3 aprile 2011 a pochi giorni dalla partenza per la Francia dove la nazionale italiana si giocherà il mondiale Div II.
Da quest’anno non potrà esserci il pareggio e si giocherà l’overtime anche in regular season con 4 giocatrici per parte come i ragazzi.

E’ previsto l’utilizzo di una giocatrice straniera ma difficilmente una delle 4 squadre ne usufrirà.
Anche quest’anno vale inoltre la regola che nel corso della stagione ogni società deve reclutare almeno 5 atlete + 1 portiere di primo tesseramento.

Il regolamento completo

Ultime notizie
error: Content is protected !!